fbpx
NewsVideogiochi

RIDE 3: in arrivo il terzo capitolo della saga

In arrivo su tutte le piattaforme

La software house Milestone ha annunciato l’uscita del videogioco RIDE 3, terzo capitolo della saga. Il lancio, per tutte le piattaforme, è previsto per il 30 novembre. Scopriamo insieme le novità e i miglioramenti previsti per questo nuovo titolo

RIDE 3 – COLLECT. CUSTOMIZE. RACE.

Il gioco basa la sua filosofia su tre parole chiavi: COLLECT, CUSTOMIZE E RACE.

COLLECT

Ci sono ben 230 moto da collezionare, suddivise in categorie: Sport Bikes,  Maxi Enduro, Supermoto,  Naked, Endurance, Race Superbikes e Cafè Racer. A queste se ne aggiungeranno più di 70, attraverso i DLC, per un totale di oltre 300 moto. I tracciati su cui correre con la propria collezione sono più di 30, di cui 12 completamente nuovi.

CUSTOMIZE

Sarà possibile modificare le proprie moto con più di 500 personalizzazioni. I giocatori più fantasiosi, inoltre, attraverso l’Editor di Livree potranno sbizzarrirsi per creare la loro livrea ideale, con adesivi, disegni e motivi a scelta. Gli utenti potranno poi condividere le loro creazioni con il resto della community, ottenendo in cambio punti esperienza e crediti extra.

RACE

Il passaggio al motore grafico Unreal Engine 4 ha comportato un importante passo in avanti sia in termini di estetica che di esperienza di gioco. I tracciati sono realizzati nei minimi dettagli, assicurando un’esperienza immersiva. È stata migliorata anche la fisica di gioco, con un nuovo collision system  ed una nuova AI, per gare ancora più mozzafiato.

Piattaforme e disponibilità

RIDE 3 sarà disponibile a partire dal 30 novembre per PS4Xbox One e PC sia in formato fisico che digitale. Oltre alla Standard Edition, saranno disponibili due versioni speciali.

RIDE 3

Per il formato fisico, la Special Edition includerà il Season Pass ed un’esclusiva Steelbook dedicata alla Ducati Panigale V4. Per il formato digitale, la Gold Edition includerà il Season Pass, lo Sport BIkes Pack, il BMW R 1200 GS Pack e il Credits Multiplier, per raddoppiare i crediti ottenuti dopo ogni eventi in qualsiasi modalità di gioco.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker