fbpx
Cyberpunk 2077 Smart Delivery

Sony concede rimborsi ai giocatori insoddisfatti di Cyberpunk 2077 su PS4
Il gioco su PlayStation 4 ha diversi problemi tecnici, tanti che Sony sta rimborsando i giocatori che non vogliono aspettare una patch


Cyberpunk 2077 è forse il gioco più atteso dell’anno, eppure in molti stanno chiedendo dei rimborsi. Critici e pubblico hanno applaudito l’uscita del gioco di CD Projekt RED per le possibilità di gioco e la grafica stellare. Ma come vi avevamo già raccontato, il Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e Xbox One ha “qualche problemino di troppo“. Sony sta cercando di placare le ire dei fan che hanno atteso a lungo Cyberpunk 2077 concedendo rimborsi per la versione PS4.

Sony concede rimborsi a chi ha preso Cyberpunk 2077 per PS4

La versione per PlayStation 4 del gioco ha troppi problemi, non soltanto qualche bug dovuto alla grandezza del mondo di gioco. Gli utenti hanno lamentato una bassa risoluzione del gioco e cali eccessivi del frame rate, che compromettono la giocabilità. Se dei bug nel gioco sono perdonabili e presenti in tutti i giochi di questa portata, l’impressione è che la versione per PS4 sia stata liquidata troppo in fretta dal team di sviluppo. CD Projekt RED è consapevole della questione e sta lavorando per migliorare la situazione, avendo già fornito un hotfix (il numero 1.04) che risolve alcuni problemi tecnici. Ma non rivoluziona la grafica e la giocabilità di Cyberpunk 2077.

cyberpunk 2077 rimborsi

Sony ha deciso di prevenire scandali e offrire rimborsi a chi si lamenta della situazione, sebbene non abbia fatto un comunicato ufficiale per affrontare la situazione. Su Reddit però è stata creata una discussione da una persona che è riuscita a ottenere un rimborso dopo aver superato due ore di gioco. Dice di aver dovuto aspettare oltre un’ora per parlare con un responsabile PlayStation, che ha detto di aver ricevuto richieste simili. L’indiscrezione è che Sony stia per sporgere un reclamo ufficiale a CD Projekt RED, anche se questa informazione non è confermata da alcuna fonte ufficiale.

Molti utenti sono riusciti a ottenere rimborsi dopo aver giocato per poco tempo a Cyberpunk 2077. Un gran numero però ha visto la propria richiesta rifiutata. La speranza è che Sony decida un intervento univoco, stabilendo pubblicamente se chi ha comprato Cyberpunk 2077 per la PS4 merita un rimborso. Al momento non sappiamo se l’azienda abbia intenzione di farlo.

SteelSeries QcK Grande Cyberpunk 2077, Tappetino per Mouse...
  • Mouse pad da gioco microtessuto per non perdere mai il controllo
  • Ottimizzato per movimenti che consentono il tracciamento con DPI bassi e alti
  • Resistente e lavabile per facilitarne la pulizia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.