fbpx
NewsVideogiochi

Rilasciato Blind, gioco VR nel quale si impersona una ragazza cieca

Il titolo è stato sviluppato dall'azienda torinese Tiny Bull Studios

Oggi 18 settembre 2017 è stato rilasciato ufficialmente Blind. Si tratta di un thriller psicologico, da giocare in VR, pubblicato da Fellow Traveler e sviluppato dall’azienda torinese Tiny Bull Studios.

Dove sta la particolarità? Beh, nel fatto che in Blind il giocatore… deve impersonare una ragazza cieca. Per muoversi e rendersi conto di ciò che lo circonda dovrà affidarsi all’ecolocalizzazione, sfruttando una combo tra motion control e sistema di audio bineurale. In sostanza, nel gioco la protagonista avrà con sé un bastone che utilizzerà per generare onde sonore, le quali a loro volta andranno a “definire” i contorni degli oggetti che la circondano.

Così ha commentato Matteo Lana, CEO dell’azienda:
“La maggior parte dei titoli VR utilizza questo medium per espandere la percezione visiva del giocatore, mentre noi abbiamo deciso di ridurla. Blind propone al giocatore una modalità differente di confrontarsi con la realtà virtuale, utilizzando le meccaniche di ecolocalizzazione per coinvolgerlo in un’esperienza dal carattere unico, ricca di enigmi e mistero”.

È possibile giocare tramite Oculus Rift, HTC Hive e PSVR.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Menta

Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button