fbpx
NewsVideogiochi

Riot Games licenzia 530 dipendenti e taglia Riot Forge

Riot Games, l’azienda che sviluppa League of Legends, ha annunciato i licenziamenti di 530 dipendenti. Una ristrutturazione importante per la software house, che comporta anche l’eliminazione della divisione editoriale Riot Forge e uno spostamento di focus verso lo sviluppo di Legends of Runeterra.

Riot Games annuncia 530 licenziamenti e taglia Riot Forge

In una lettera aperta a tutto lo staff, CEO Dylan Jadeja (che ha assunto la carica a settembre 2023) ha annunciato i licenziamenti. Ha inoltre spiegato le misure per supportare i dipendenti interessati e ha discusso delle più ampie implicazioni per il futuro dell’azienda.

Condivido con voi oggi una decisione che speravamo non avremmo mai dovuto prendere in Riot” spiega Jadeja. Che dettaglia: “Questa decisione significa che stiamo eliminando circa 530 ruoli a livello globale, che rappresentano circa l’11% della nostra forza lavoro, con l’impatto maggiore su team al di fuori dello sviluppo principale. Purtroppo, ciò comporta anche il congedo di molti colleghi e amici di talento in tutte le aree di Riot.”

league of legends wild rift riot games licenziamenti min

Jadeja pensa che i licenziamenti arrivino perché l’azienda ha diversificato troppo. “Ci siamo immersi nella creazione di nuove esperienze, ampliando il nostro portfolio, crescendo rapidamente come un’azienda multi-gioco e multi-esperienza, cambiando il nostro modello operativo, introducendo nuovi talenti per soddisfare le nostre ambizioni e, infine, raddoppiando le dimensioni di Riot in pochi anni, ha spiegato. Qualcosa che, per il CEO, sta diventando insostenibile.

Riot Games fornirà un pacchetto di sostegno ai dipendenti licenziati di sei mesi, insieme a bonus in denaro aggiuntivi, tra cui uno basato sul premio per i risultati del 2023. L’azienda offrirà anche salari extra per l’assistenza sanitaria e altre iniziative, che potete trovare nella lettera pubblicata qui.

Come parte della ristrutturazione, Riot Games chiuderà anche la sua divisione editoriale Riot Forge, inizialmente annunciata a dicembre 2019. Anche il gioco di carte digitale Legends of Runeterra subirà cambiamenti. Il team verrà ridimensionato e lo sviluppo si concentrerà sulla modalità PvE Path of Champions.

Nel suo post, Jadeja ha confermato l’impegno di Riot in League PC, VALORANT, TFT, Wild Rift e nell’esplorazione in ricerca e sviluppo”. Inoltre, Riot ha annunciato uno streaming RiotNow a febbraio per discutere dei progetti futuri dell’azienda: con ogni probabilità, dovremo aspettare quell’evento per ulteriori dettagli.

League of Legends €20 Buono regalo | Riot Points
  • Un universo di esperienze ti aspetta
  • Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
  • Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechRadar

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button