fbpx
CulturaNewsVideogiochi

Riot Games è uno dei soci ufficiali di IIDEA

Il nuovo ingresso conferma la vocazione internazionale dell'Associazione

IIDEA ha recentemente annunciato l’ingresso tra i suoi soci di Riot Games, una delle più importanti aziende del settore videoludico a livello internazionale. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova unione.

Riot Games si unisce a IIDEA

Riot-Games-IIDEA-tech-princessIIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato che Riot Games fa parte dei suoi soci. Questa nuova adesione costituisce un ulteriore passo di IIDEA nella creazione di nuove connessioni strategiche.

Il suo obiettivo è sempre stato quello di dare voce e peso internazionali al settore dei videogiochi italiano ed ora lo sta facendo ancora più concretamente.

Marco Saletta, il Presidente di IIDEA, ha rivelato di essere entusiasta di accogliere Riot Games tra i suoi soci. Saletta ha continuato affermando che questa nuova adesione rappresenta un importante riconoscimento per l’Associazione a livello internazionale.

Oltretutto sottolinea quanto questa opportunità gli offra la possibilità di arricchire il loro lavoro con l’esperienza e la visione di un player di grande importanza.

Carlo Barone, il Brand Manager Italia di Riot Games, ha invece annunciato che entrare a far parte di IIDEA rappresenta la voglia di mettersi in prima linea per affrontare, insieme, le problematiche che ancora frenano il mercato italiano. Barone conclude dicendo che lui e il team di Riot Games sono più che lieti di questo passo così  importante.

LoL e la crescita degli eSports

Riot Games è stata fondata nel 2006 per sviluppare, pubblicare e supportare i migliori videogiochi incentrati sull’esperienza del giocatore. Nel 2009 è uscito il titolo di debutto, League of Legends, acclamato a livello mondiale. Il titolo è diventato, con il tempo, uno dei giochi per PC più giocati al mondo ed è anche stato un elemento chiave per l’esplosiva crescita del fenomeno eSports.

Siamo certi che questa unione porterà molte soddisfazioni nel panorama videloudico e in quello degli eSports. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di Riot Games.

League of Legends €100 Buono regalo | Riot Points
  • Un universo di esperienze ti aspetta
  • Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
  • Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics e Legends of Runeterra

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button