fbpx
MobileNewsTech

Non fatelo a casa: i rimedi casalinghi (disastrosi) per riparare il tuo smartphone

HMD ha progettato Nokia G42 5G per essere riparabile dall'utente con apposito kit.

Il 21 ottobre ricorre la Giornata internazionale della riparazione e per l’occasione HMD Global, casa dei telefoni Nokia, ha selezionato alcuni epic fail dai reel di TikTok, in cui si offrono soluzioni fai-da-te per riparare il proprio smartphone. Ecco perché evitare questo tipo di interventi.

Riparazione smartphone: perché evitare il fai-da-te

Tanto fantasiose quanto dannose, le soluzioni proposte da alcuni presunti esperti possono rivelarsi dei veri e propri disastri. E in fatto di riparazione dello smartphone a casa, se ne vedono di tutti i colori: dentifricio, riso, limoni, nastro adesivo, lievito in polvere e persino banane. Tanti bizzarri escamotage per riparare il proprio dispositivo, che rischiano di causare danni irreparabili.

La Giornata internazionale della riparazione è un’occasione per il team di HMD per sensibilizzare su questo tema, esprimendo la propria opinione sui vari fallimenti. Dalle reaction del team di esperti emerge lo stupore di fronte alla convinzione delle persone sulla validità del dentifricio o del lievito da cucina per la riparazione dello smartphone. “Il nostro messaggio è molto semplice: non provate a farlo a casa!“, afferma Gosia Gonicz, Project Manager di HMD Global.

E per coloro che proprio non resistono alle riparazioni fai-da-te, HMD ha progettato il nuovo Nokia G42 5G. “Abbiamo prodotto uno smartphone facile da riparare che viene fornito con kit di riparazione, così da poter intervenire in autonomia senza correre il rischio di trasformarlo in una macedonia.

Acquista il tuo smartphone con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Nokia G42 5G si ripara con QuickFix

Se lo schermo del vostro Nokia G42 dovesse rompersi cadendo, potete sostituirlo facilmente con il sistema QuickFix. Questo smartphone è pensato per essere riparabile dall’utente e avere a portata di mano una soluzione valida che non implichi l’uso di rimedi casalinghi. Il kit, infatti, comprende tutto il necessario per sostituire schermo, porta di ricarica e batteria in autonomia. Le parti di ricambio dello smartphone sono su iFixit e partono da prezzi molto accessibili.

NOKIA G42 smartphone

Attualmente, Nokia G42 5G è disponibile sullo store ufficiale italiano nelle varianti So Purple, So Pink e So Grey. È dotato di connettività 5G e la cover posteriore è prodotta con il 65% di plastica riciclata. Per una protezione ulteriore, si può aggiungere la nuova cover trasparente ultra sottile, realizzata con il 100% di materiali riciclati.

Offerta
Nokia G42 Smartphone 5G 128GB, RAM 6GB espand. 11GB, Tripla...
  • Design ecosostenibile. Riparabilità QuickFix - Gli incidenti possono capitare, ma da oggi puoi dimenticare i lunghi...
  • Condividi foto, naviga sul web, fai acquisti, lavora oppure gioca: per ogni tua esigenza la connetività 5G e la potenza...
  • La tripla fotocamera con sensore principale da 50MP si combina alla potenza dell'intelligenza artificiale per aiutarti a...


Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button