!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Robot Gita

Il robot Gita di Piaggio Fast Forward premiato agli Innovation by Design 2020
Il robot punta a rivoluzionare la micro mobilità


Gita è il rivoluzionario robot progettato e sviluppato da Piaggio Fast Forward (PFF). Il progetto ha ottenuto la menzione d’onore agli Innovation by Design 2020 dalla rivista Fast Company nella categoria mobilità. Gita punta a ridefinire la micro mobilità del nuovo secolo offrendo funzionalità che solo un robot è in grado di mettere in pratica.

Gita è un robot carrier con 4 ore di autonomia

Si tratta del primo innovativo progetto di Piaggio Fast Forward (PFF). La società del gruppo Piaggio punta sulla robotica e sulla mobilità del futuro per innovare e stupire. Gita è un robot carrier che rientra nella tipologia dei “follow me”. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere grazie anche alla capacità di trasportare sino a 20 chilogrammi. Il robot è in grado di seguire il proprietario sia all’interno che all’esterno. La velocità massima è di 10 km/h con l’autonomia che raggiunge le 4 ore.

La commercializzazione del robot Gita prevede una prima fase dedicata al mercato americano. Negli Stati Uniti, infatti, la circolazione di robot per le strade è già disciplinata dalle normative mentre in Europa non sono ancora state definite delle linee guida precise. In futuro, Gita punterà a diventare un importante riferimento della micro mobilità, proponendo soluzioni molto interessati per semplificare la vita.

by JAM Creative

Il commento del CEO di Piaggio Fast Forward

 Greg Lynn, CEO di Piaggio Fast Forward, ha commentato il premio ricevuto dall’azienda con il progetto Gita. Tale progetto rappresenta un importante passo in avanti del programma di sviluppo delle attività aziendali. Dichiara Lynn: “Siamo orgogliosi di essere stati inclusi da Fast Company nell’elenco delle principali aziende innovatrici al mondo, con le quali condividiamo la passione per il design e lo consideriamo centrale per lo sviluppo di prodotti e servizi


Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link