fbpx
DroniNewsTech

Samsung consegna con i droni (ma solo in una cittadina irlandese)

La compagnia di droni Manna porta gli smartphone e smartwatch Samsung ai cittadini di Oranmore

Se ordinate un Samsung Galaxy S21, dei droni lo portano direttamente a casa vostra. Beh, solo se abitate a Oranmore, un paese nella Contea di Galway in Irlanda. Samsung ha infatti annunciato una partnership sperimentale con l’azienda irlandese Manna, che porta smartphone e smartwatch “entro tre minuti” a chiunque lo ordini all’interno del perimetro della cittadina.

A Oranmore i Samsung Galaxy li consegnano i droni

La società irlandese Manna usa “droni aerospaziali specializzati” per completare le proprie consegne, stando all’annuncio di Samsung. I droni possono viaggiare a 60 chilometri all’ora, garantendo tempi di consegna rapidissimi a tutti gli abitanti nel raggio di due chilometri dal centro di consegna.

Le ragazze e i ragazzi di Galway sono abituati alle consegne volanti. Infatti a Oranmore arrivano regolarmente pacchi alimentari della catena Tesco a partire dall’anno scorso, grazie alla partnership con Manna. Ma il nuovo servizio con Samsung è un trampolino di lancio per un progetto nazionale, che permetta consegne rapida in tutta Irlanda. Anche se passare dal raggio di due chilometri a tutta una nazione richiede un lavoro non indifferente.

samsung droni irlandese-min
Credit: Samsung

Le consegne volanti sono una realtà

Se questa partnership è piuttosto limitata, specie per un produttore di livello globale come Samsung, può essere un esperimento interessante per la compagnia. Ma il gigante tecnologico coreano non è l’unico a sperimentare in questo ambito. Amazon ha già ottenuto nel 2016 la possibilità di testare la consegna dei droni nel Regno Unito e negli Stati Uniti ha iniziato da settembre i primi test sul campo. E da Walmart a CVS, sono tante le catene di distribuzione che stanno sperimentando in questo ambito.

Samsung risulta però fra i pochi produttori ad avere implementato un sistema simile. Anche se la scelta di una piccola cittadina (siamo sotto ai 5.000 abitanti) segnala che, per il momento, questa operazione è più un mix fra l’esperimento e l’operazione pubblicitaria. Però dobbiamo ammetterlo, se fossi nei pressi della costa irlandese, forse penseremmo di cambiare smartphone solo per vederlo calare dal cielo.

Trovate maggiori dettagli sull’operazione nell’annuncio ufficiale di Samsung.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy S21 FE 5G Smartphone Android 128GB SIM Free...
  • Abbiamo selezionato tutto quello che più ami della Serie Galaxy S per realizzare il nostro smartphone ispirato dai fan,...
  • Le fotocamere professionali, supportate dall’Intelligenza Artificiale, ti permettono di catturare al meglio tutti i...
  • La modalità Ritratto mette a fuoco il soggetto nella foto. Aggiungi l’effetto che preferisci per dare allo scatto il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button