fbpx
piaggio fast forward

Piaggio Fast Forward diventa (RED) in edizione limitata


Piaggio Fast Forward è la divisione robotica del Gruppo Piaggio, specializzata nella mobilità leggera, ed ha recentemente stretto una nuova partnership con (RED), l’organizzazione no-profit per la lotta all’AIDS.

Piaggio Fast Forward si veste di rosso

piaggio fast forwardCon l’edizione limitata di Gita, il robot caddie che per l’occasione sarà indicato con la dicitura (gita)RED, Piaggio devolverà 50 dollari al Global Fund, per ogni (gita)RED venduto.

(RED) è un’organizzazione no-profit con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’AIDS ed i programmi finanziati supportano diverse attività e cure, inclusi test, consulenze e prevenzioni.

Il robot di Piaggio, in rosso per l’occasione, conserva tutte le funzionalità del classico Gita, ossia di trasportatore di effetti personali allo scopo di lasciare il “padrone” libero di dedicarsi alle proprie attività.

La partnership con (RED) ci consente di offrire un prodotto incredibile che farà sentire gli acquirenti maggiormente soddisfatti grazie anche all’impatto che l’acquisto di (gita)RED avrà su moltissime persone affette da HIV/AIDS nell’Africa subsahariana. E di questo ne siamo molto orgogliosi“, ha commentato Greg Lynn, CEO di PFF.

Non è la prima volta che Piaggio e (RED) collaborano: già più di tre anni fa la stessa partnership aveva coinvolto Vespa e Vespa 946.

Grazie a questi anni di collaborazione, Piaggio ha devoluto più di 350.000 dollari alla lotta all’AIDS che hanno corrisposto a circa due milioni di giorni di cure salvavita contro l’HIV, aiutando anche a prevenire la trasmissione del virus da madre a figlio durante la gravidanza.

Prossima partnership sarà (VESPA)RED Primavera, in uscita nel 2020, allo stesso scopo di raccolta fondi da devolvere al Global Fund.


Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link