fbpx
NewsTech

ROG Convention 2019: tutte le novità presentate da Asus

Si è tenuta ieri la ROG Convention 2019, l’evento con cui Asus ha annunciato i nuovi prodotti dedicati ai videogiocatori. Ad attendere i visitatori però non solo periferiche e componenti, ma anche YouTuber, gamer professionisti e sfide uniche per un intrattenimento a tutto tondo.

Ma cosa c’è di nuovo per gli amanti dei videogames?

ROG in-ear con cancellazione del rumore

Partiamo dagli auricolari in-ear con ANC, ossia active noise-cancellation. Questa tecnologia, unita all’Ambient Mode, cancella i rumori ambientali senza però impedirvi di sentire cosa succede intorno a voi quando ne avete bisogno. Tutto ciò di cui avete bisogno è un tasto.

A bordo abbiamo i driver Asus Essence da 10mm che garantiscono bassi profondi e un audio ottimizzato per il gaming, mentre il design è ergonomico e pensato per adattarsi a qualsiasi genere d’orecchio.

A caratterizzare le cuffie ROG in-ear abbiamo infine il connettore USB-C, adatto a smartphone, PC, Mac e Nintendo Switch.

ROG Throne Qi, lo stand per il vostro heaset

ROG Throne Qi è uno stand progettato per accogliere le vostre cuffie e tenere quindi in ordine la vostra scrivania. Il plus? La tecnologia wireless Qi che vi permette di ricaricare il vostro smartphone e qualsiasi altro device compatibile.

Non manca poi l’illuminazione RGB compatibile con Aura Sync, così potete scatenare il vostro lato più tamarro. A bordo anche un amplificatore, il DAC audio e 2 porte USB 3.1.

La giacca a vento ROG Asymmetry

Non solo accessori ma anche abbigliamento alla ROG Convention. Asus ha infatti presentato la giacca a vento ROG Asymmetry, realizzata in nylon, super leggera e progettata per essere riposta comodamente all’interno di qualsiasi borsa o zaino.

ROG Asymmetry resiste al vento e alla pioggia leggera, mentre il tessuto traspirante dissipa il calore.

[amazon_link asins=’B07G44YVXQ,B06X158PYV,B07K7QM1CS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’177192fd-4ea8-4bc3-bffa-a04871e6b804′]

Il case ROG Strix Helion

ROG Strix Helios è il case mid-tower con tre pannelli in vetro temperato, una raffinata cornice in alluminio spazzolato e la tecnologia Aura Sync integrata.

Il case è dotato di supporti per le schede grafiche, include una comoda copertura traslucida che vi consente di gestire comodamente i cavi e può ospitare schede madri EATX.

A disposizione anche una maniglia che può supportare un peso complessivo di 50 kg, utile per i LAT party o gli eventi competitivi.

ROG Rapture GT-AC2900, il routing certificato per l’uso di GeForce Now

ROG Rapture GT-AC2900 è il nuovo router dual-band di Asus, il primo ad essere certificato da NVIDIA per l’utilizzo di GeForce Now. Questo significa che il prodotto è pensato per garantire un’eccellente qualità dello streaming, dandovi quindi la possibilità di giocare a qualsiasi titolo senza doverlo scaricare.

A bordo anche l’illuminazione RGB e la possibilità di prioritarizzare il traffico per garantire ai videogiocatori tutta la banda di cui hanno bisogno.

TUF Gaming VG32VQ: il monitor con Adaptive-Sync

Asus TUF Gaming VG32VQ è un monitor da 32 pollici con risoluzione QHD, un pannello VA, HDR e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

TUF Gaming VG32VQ sfrutta la tecnologia Extreme Low Motion Blur Sync, vanta un tempo di risposta di 1 ms e supporta l’Adaptive-Sync.

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button