fbpx
NewsVideogiochi

ASUS annuncia il nuovo laptop ROG Strix SCAR 17

La potenza di gioco di ROG Strix SCAR 17 si sprigiona grazie a Windows 11 Home.

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità del nuovo laptop gaming ROG Strix SCAR 17. Grazie alla combinazione delle potenti componenti interne con una soluzione termica Intelligent Cooling aggiornata, questo portatile è pronto a conquistare i professionisti degli esports e gli appassionati di giochi. Le infinite opzioni di personalizzazione del design inoltre permettono a chiunque di rendere il proprio laptop unico, e di immergersi totalmente nell’esperienza di gaming o streaming senza distrazioni provenienti dal mondo esterno.

Asus ROG Strix SCAR 17: CPU e GPU di altissimo livello

La potenza di gioco di ROG Strix SCAR 17 si sprigiona grazie a Windows 11 Home. I gamer più agguerriti potranno affrontare qualsiasi nemico con un processore AMD Ryzen 9, abbinato a una GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 Laptop con un incredibile TGP massimo di 175W. Un MUX Switch dedicato con supporto NVIDIA Optimus permette a SCAR 17 di dare automaticamente priorità alle prestazioni di gaming o alla durata della batteria. Niente più lunghe schermate di caricamento grazie allo storage a stato solido PCIe Gen4x4. Con la memoria DDR5 che offre una larghezza di banda mai vista prima, lo SCAR 17 è pronto a vincere qualsiasi sfida.

Asus – Scopri le Offerte di Primavera

Asus ROG Strix SCAR 17: Soluzione Intelligent Cooling

Componenti potenti richiedono una soluzione di raffreddamento robusta. Il ROG SCAR 17 2023 utilizza il metallo liquido Conductonaut Extreme di Thermal Grizzly sia per la CPU che per la GPU. Materiale di interfaccia termica ad altissime prestazioni, Conductonaut Extreme è in grado di mantenere questi componenti fino a 15°C più freschi rispetto alle paste termiche tradizionali.

Se abbinata a una camera di vapore personalizzata e a quattro prese d’aria dedicate, questa soluzione termica trasferisce il calore dal sistema in modo incredibilmente efficiente. La tecnologia Intelligent Cooling™ di ROG permette ai componenti critici come la CPU e la GPU di mantenere frequenze di boost più elevate per periodi di tempo più lunghi, facendo sì che il framerate resti fluido e costante anche durante sessioni di gaming prolungate. Lo SCAR 17 tiene infine sotto controllo anche il rumore: quando è in modalità Performance, la macchina non supera i 40 dB.

ROG Strix SCAR 17 Special Edition

Schermo e audio da capogiro

Lo Strix SCAR 17 ha un pannello ultraveloce per ogni scenario, per assicurare a ogni utente di non perdere mai un momento. Questo 17 pollici offre un pannello QHD. Con una velocità di aggiornamento elevata e tempi di risposta di soli 3ms, ciascun pannello IPS offre colori fantastici, Dolby Vision HDR e Adaptive-Sync per un’esperienza di gaming e di visione straordinaria.

Gli altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos creano una scena sonora autentica per tutti i giochi e le ambientazioni. L’audio Hi-Res permette di ascoltare la musica con la stessa qualità con cui è stata registrata. L’AI Noise Cancelation bidirezionale elabora l’audio in entrata e in uscita per filtrare i rumori di sottofondo, assicurando che le chiamate, le chat e gli streaming arrivino senza distrazioni o altri rumori.

Progettato per vincere, costruito per la vittoria

I portatili ROG Strix sono stati concepiti per i videogiocatori che esigono il meglio in termini di prestazioni portatili, oltre a un design spettacolare e a una personalizzazione infinita. Le modalità di prestazioni di Armoury Crate consentono agli utenti di scegliere tra un’elaborazione silenziosa e a bassa potenza e un gioco turbo, oppure di regolare manualmente la tensione e le ventole per un’esperienza completamente personalizzata.

Un’abbondante illuminazione RGB adorna lo chassis del nuovo ASUS ROG Strix SCAR 17, per uno stile unico e pieno di personalità. Con Aura Sync, gli utenti possono mantenere l’illuminazione del laptop coordinata con quella delle periferiche, o addirittura creare effetti di luce complessi con Aura Creator.

I layout spaziosi della tastiera consentono di giocare in modo più confortevole, mentre i tasti di scelta rapida personalizzabili controllano il volume, il microfono o attivano le modalità di prestazione per giocare al volo. Il touchpad in vetro, più grande dei precedenti modelli, garantisce una maggiore precisione, mentre il rivestimento anti-impronta dello chassis assicura un aspetto pulito, indipendentemente dallo stile di vita attivo dell’utente. Il piano tastiera semi-trasparente di Strix SCAR unisce il design sportivo a un nuovo design Armor Cap personalizzabile che consente agli utenti di creare il proprio stile.

Prezzo e disponibilità

ASUS ROG Strix SCAR 17 (G733) è già disponibile su ASUS eshop al prezzo consigliato al pubblico di 3.349€.

ASUS ROG Strix SCAR 17 G733PY#B0BSLLSNTL, Notebook 17,3"...
  • Non puoi sconfiggere il nemico se non lo vedi arrivare. Strix SCAR 17 ha opzioni di pannello ultraveloci per ogni...
  • Potenzia qualsiasi gioco o progetto con un processore AMD Ryzen 9 7945HX. Portando 16 core e 32 thread a un fattore di...
  • La dissipazione del calore è più rapida ed efficiente con il nostro design a camera di vapore, che aumenta...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button