fbpx
Zen WiFi asus router mesh connessione

Zen WiFi, ASUS annuncia la nuova rivoluzionaria serie


ASUS ha ufficialmente annunciato ZenWiFi, una nuovissima serie di sistemi mesh, che offrono un segnale forte, veloce ed assolutamente affidabile. Un design minimal incornicia il tutto, rendendoli un buon complemento d’arredo, oltre che un oggetto funzionale. Sono due i modelli della serie Zen WiFi, ovvero l’AX e l’AC, rispettivamente con WiFi 6 e 5.

Zen WiFi, le novità della serie

Il sistema di ASUS punta a offrire una rete di ampia diffusione per tutta la casa senza l’inconvenienza di rallentamenti nel passaggio da un extender di rete all’altro. Inoltre, Zen WiFi permette di dare differenti nomi SSID alle diverse bande, da quelle a maggior copertura a quelle a 5GHz per prestazioni piùa alte. E questa è solo una delle tante caratteristiche di personalizzazione che si possano configurare in questi prodotti.

Zen WiFi AX come detto è dotato della tecnologia WiFi 6. Grazie a questo può raggiungere i 6600 Mbps di velocità e soprattutto arrivare a 510 metri quadrati di copertura. La sua CPU offre tutta la potenza necessaria per sfruttare tale potenziale al massimo, in particolari in ambienti ampi.

Un occhio va anche alla sicurezza ovviamente. Zen WiFi è dotato di AiProtection Pro di Trend Micro gratuito a vita. Si tratta di una protezione completa per tutta la rete, per difenderla da virus e malware, ma anche da eventuali contenuti inappropriati per i più piccoli, grazie alle funzioni di parental control.

La tecnologia AiMesh invece, come detto, permette di creare una rete il più uniforme possibile, senza rallentamenti quando ci si sposta. Si può facilmente configurare tramite un’App mobile o l’interfaccia web, assolutamente accessibili. Qui avremo anche la possibilità di modificare aspetti tecnici più complessi, ottenendo una rete che si adatti alla perfezione alle nostre necessità.

Zen WiFi AX e AC saranno disponibili in Italia a partire dalla prima metà del 2020. Per maggiori informazioni e caratteristiche tecniche, vi rimandiamo al sito ufficiale di ASUS.

[amazon_link asins=’B00FL1IFM8,B07SCBMMS8,B0719N4275′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’73c9f8b8-0919-47c4-9bf7-4b8d4402e602′]

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link