fbpx
FeaturedNewsTech

ROG Swift PG35VQ: nuovo monitor in casa ASUS Republic of Gamers

ROG Swift PG35VQ è un ultra-wide da 35 pollici ricco di funzioni e tecnologie avanzate che garantiscono un’esperienza di gioco fluida e realistica

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità di ROG Swift PG35VQ, monitor con pannello HDR da 35 pollici UWQHD (3440 x 1440), diagonale da 21:9, frequenza di aggiornamento overcloccabile a 200Hz con tempo di risposta di 2ms.

SCHEDA TECNICA

DImensione pannello (diagonale) 35″ 3440×1440 (88.9 cm) wide screen (21:9)
Retroilluminazione pannello/ tipo Direct-type LED /VA
Saturazione colori DCI-P3 90%
Refresh rate 200Hz
Luminosità 500 cd/m² (typical/SDR on)

750 cd/m² (typical/HDR on)

1,000 cd/m² (peak/HDR on)

Ratio del contrasto 2500:1 (typical/SDR on), 500,000:1 (typical/ HDR on)
Colori del display 1.07b (10 bit with dithering)
Tempo di risposta 2ms (Gray to Gray)
Supporto HDR (high dynamic range) Si, DisplayHDR 1000 certified
Dynamic local dimming Si, 512 Zones
Input / output DisplayPort 1.4, HDMI v2.0

Earphone Jack: 3.5mm earphone jack

Dimensioni 833 x (449~549) x 306 mm
Componenti speciali NVIDIA G-SYNC Ultimate technology, Flicker Free technology

Low Blue Light (Blue Light Filter), ASUS Aura Sync technology, Hi-Fi-grade ESS ES9118 DAC built-in, ambient light sensor, Smart Fan Control technology

Peso 13.5 kg (Net), 20.4kg (gross)

Grazie alla retroilluminazione LED Full Array (FALD) gestita in maniera dinamica su 512 zone, una luminosità massima di 1.000 nit e certificazione DisplayHDR 1000, oltre tecnologia NVIDIA G-SYNC Ultimate, ROG Swift PG35VQ offre scene realistiche con ombre dettagliate, colori di livello cinematografico e bassa latenza.

Un raffreddamento migliore

Oltre ad avere un pannello così avanzato, ROG Swift PG35VQ è dotato di Smart Fan Control, una funzione esclusiva ROG che garantisce un raffreddamento migliore e un funzionamento silenzioso grazie al controllo dinamico della velocità della ventola.

asus rog

Immagini fluide e coinvolgenti

Grazie alla sua frequenza di aggiornamento overcloccabile a 200 Hz e un tempo di risposta di 2 ms (gray-to-gray), ROG Swift PG35VQ gestisce facilmente anche le azioni più rapide, rendendole più fluide e più realistiche che mai. Il nuovo monitor ROG dispone inoltre della tecnologia NVIDIA G-SYNC Ultimate, che permette di giocare con un contrasto sorprendente, una qualità di colore di livello cinematografico e una latenza davvero bassa.

Esperienza HDR di ultima generazione

Grazie alla tecnologia FALD (Full Array Local Dimming), ROG Swift PG35VQ controlla dinamicamente la retroilluminazione a LED in ben 512 zone, offrendo un contrasto molto elevato e immagini naturali, anche nelle scene più scure. I LED possono essere attivati ​​e disattivati ​​in modo selettivo, così da creare un’ampia gamma di luminosità dinamica per immagini particolarmente ricche e sfumate.

Certificato DisplayHDR 1000, ROG Swift PG35VQ può raggiungere una luminosità massima di 1000 nits in ciascuna zona LED, garantendo bianchi brillanti e colori vivaci. La tecnologia Quantum-dot fornisce immagini con colori fedeli alla realtà e supporta una gamma di colori del 90% rispetto allo standard cinematografico DCI-P3. Lo standard DCI-P3 consente una gamma di colori più ampia rispetto a quello sRGB, garantendo una riproduzione dei colori molto più realistica.

asus rog

Hardware ottimizzato

Oltre all’avanzato display ultra-wide, ROG Swift PG35VQ possiede una serie di caratteristiche progettuali che migliorano ulteriormente prestazioni, utilizzo e stile.

Il monitor è dotato di un pratico kit di montaggio VESA, che fornisce un semplice aggancio con solo quattro viti e lascia molto spazio per la ventilazione. Oltre al montaggio a parete, il supporto VESA consente di collegare ROG Swift PG35VQ ad un eventuale braccio esterno, per la massima flessibilità e comfort visivo.

ROG Light Signature

ROG Light Signature è una funzione dei monitor ROG che permette di proiettare effetti di luce personalizzati sulla superficie della scrivania. ROG Swift PG35VQ fa del design un ulteriore punto di forza, è dotato infatti della tecnologia Aura Sync che permette di personalizzare i colori e sincronizzare gli effetti con l’intero sistema di gioco, così da ottenere un look che esprima appieno il proprio stile di gioco.

DACC ESS 9118 incorporato

ROG Swift PG35VQ è il primo monitor gaming con un DACC ESS 9118 incorporato, un processore audio a chip singolo che offre un audio a 24 bit / 192 kHz senza perdita di qualità, con gamma dinamica senza precedenti e distorsione ultra lucida per un audio di gioco ancora più coinvolgente.

Prezzi e disponibilità

ROG Swift PG35VQ è disponibile al prezzo consigliato di € 3.099,00 IVA inclusa.

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker