fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation 5 e PlayStation 4 da record: numeri da capogiro

Sony ha appena pubblicato alcuni dati da record relativi alla distribuzione delle console PlayStation 5 e PlayStation 4 in tutto il mondo, a fronte di una delle consuete riunioni della compagnia con gli azionisti. La console di nuova generazione di casa Sony ha venduto 10.1 milioni di unità, mentre Ps4 ha distribuito la bellezza di 116.4 milioni di copie, di cui 500.000 soltanto nell’ultimo trimestre.

PlayStation 5 e PlayStation 4 da record

La console di Sony, si sa, è molto amata per via delle sue esclusive di livello, e la sua popolarità non sembra destinata a scemare tanto presto, stando ai rapporti finanziari del colosso giapponese. Sono infatti 10.1 milioni le unità vendute di PlayStation 5 finora; di cui 2.3 milioni piazzate tra l’1 aprile e il 30 giugno 2021.

Un numero che potrebbe sembrare molto alto, ma che in realtà ha accontentato soltanto una piccola parte dell’utenza in cerca della console di nuova generazione di casa Sony, che rimane ancora praticamente introvabile e reperibile soltanto per chi l’aveva già preordinata da tempo. La carenza dei chip necessari infatti continua a farsi sentire, e sembra che le scorte continueranno ad essere scarse ancora a lungo.

PlayStation 5 e PlayStation 4 da record: numeri da capogiro

Molto più impressionanti i dati relativi alle copie vendute di PlayStation 4, che ammontano a ben 116.4 milioni in tutto il mondo. In questo caso sono 500.000 le unità che sono state distribuite nell’ultimo trimestre (aprile-giugno 2021). Una cifra da capogiro, che dimostra come Sony sia ancora in grado di esercitare una grande influenza sull’industria videoludica, anche grazie alle sue esclusive, da sempre grande fonte di attrazione per i fan.

Tra gli altri dati pubblicati dall’azienda abbiamo scoperto che gli abbonamenti al servizio PlayStation Plus hanno toccato quota 43.6 milioni, mentre le vendite complessive dei titoli PS5 e PS4 nell’ultimo quarto dell’anno fiscale hanno raggiunto le 63.6 milioni di copie, un risultato inferiore rispetto all’anno scorso, forse anche per via dei ritardi di numerosi titoli in arrivo.

Playstation Felpa Bambino Carbone Manica Lunga con Cappuccio...
  • PLAYSTATION BOY'S HOODIE - La nostra felpa con cappuccio con logo PlayStation è il modo perfetto per ogni giocatore di...
  • DISPONIBILE IN VARI TAGLIE - La felpa con cappuccio Play Station è disponibile in taglie; 7-8, 9-10, 11-12 e 13-14 anni...
  • 55% COTONE E 45% POLIESTERE CON CAPPUCCIO - La felpa con cappuccio è realizzata con materiali misti ed è accogliente,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button