fbpx
News

Round One, l’appuntamento con gli esports torna a Torino per la terza edizione

Martedì 25 ottobre, alle 09:30, prenderà il via a Torino la terza edizione di Round One, appuntamento annuale dedicato al business degli esports in Italia.

Organizzato da IIDEA e Ninetynine, la sede dell’evento sarà ancora una volta l’OGR (Officine Grandi Riparazioni).

Round One – The Very Next Level a Torino

La terza edizione di Round One poggerà su ben otto pilastri: Esports, Metaverse, Community, Tech, Sport, Creativity, Education e Institution. L’obiettivo principale è quello di declinare le diverse sfaccettature degli esports all’interno del nuovo ambito di Round One: The Very Next Level.

L’evento nasce per aiutare le aziende a far crescre il proprio business, ma non solo. Sarà infatti possibile fissare meeting con team, organizzatori di eventi, publisher, brand intra ed extra settore e agenzie.

Come? Utilizzando la piattaforma di matchmaking, utile sia per accedere allo streaming dei panel qualora si partecipi con un Digital Access, sia per seguire l’evento in presenza e prenotare il proprio posto in sala all’OGR di Torino.

Per maggiori dettagli sulle tipologie di biglietti acquistabili non dovrete fare altro che cliccare qui.

RoundOne color round one torino

Chi sono gli organizzatori di Round One

IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association) è un’associazione di categoria dell’industria di videogiochi italiana.

Oltre a Round One, sono diverse le iniziative realizzate da IIDEA per valorizzare il ruolo del settore videogaming all’interno dell’economia, nella società, nella cultura e nell’educazione.

Citiamo, ad esempio, “Game Industry Day”, forum annuale di discussione tra industria e istituzioni sul presente e sul futuro del settore in Italia; “First Playable”, evento di business internazionale (primo in Italia) dedicato agli sviluppatori indipendenti nostrani; e infine gli “Italian Videogame Awards”, premio nazionale per eccellenza nel settore dei videogiochi.

L’azione di IIDEA non si ferma solo al suolo italiano. A livello internazionale è membro del Board of Directors di ISFE (Interactive Software Federation of Europe) e del Management Board di PEGI S.A., l’organizzatore no profit che gestisce il sistema paneuropeo di classificazione dei videogiochi.

Altro organizzatore di Round One è la Ninetynine, agenzia nata nel 2007 con la mission di fornire pensiero strategico e di supporto ai marketing team, in particolare focalizzandosi sull’innovazione delle tecniche, sui processi, sulle analisi e sui messaggi di comunicazione.

Spesso coinvolta su progetti ambiziosi (come Round One), il punto di forza è, dal 2012, la suddivisione in tre aree operative: creativa, produzione e digital.

Inizio dei lavori

La terza edizione di questa manifestazione si svilupperà in due giornate molto fitte di incontri.

I lavori si apriranno alle 9:30 con un momento istituzionale che vedrà la partecipazione di Thalita Malagò (Direttore Generale di IIDEA), Marco Borgione (Responsabile Territorial Development Nord Est di Unicredit) e Matteo Pessione (Coordinatore di OGR Tech).

Successivamente, alle ore 10:00, ci si sposterà in Sala Duomo dove inizieranno i talk e i panel con expert provenienti da settori diversi.

Il cardine sarà sempre lo stesso: il mondo degli esports e quello del business.

OGR Corte Est Credit Luigi De Palma scaled 1 round one torino

La giornata del 25 ottobre verrà chiusa con la cerimonia di premiazione degli Italian Esports Awards 2022. Parliamo il primo premio italiano dedicato unicamente al settore degli esports, che si terrà in Sala Fucine dalle 19:30.

Durante la cerimonia verranno annunciati i vincitori per ciascuna delle 10 categorie in gara, tra cui la nuova Best Gaming Audio Campaign.

In ultimo, alle 21.00 andrà in scena l’Italian Esports Awards Afterparty Powered by VALORANT, ma a quest’ultimo evento vi si potrà partecipare solo su invito.

Per visionare interamente l’agenda di Round One e scoprire così di cosa si parlerà nel dettaglio e i nomi degli expert, vi rimandiamo al seguente link.

Ma le informazioni non sono di certo finite qui!

Se siete interessati a seguire la premiazione direttamente da casa vostra, potrete collegarvi il 25 ottobre, alle 19:30, sul canale Twitch di Round One Twitch.tv/roundonegg.

Buon divertimento e che il potere degli esports sia sempre con voi!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button