fbpx
NewsTech

Perché utilizzare un router portatile? Ecco i consigli di Netgear

Per quale motivo è la soluzione migliore? Ce lo svela Netgear

Netgear ci spiega per quale motivo dovremmo utilizzare tutti un router portatile anziché il nostro smartphone come hotspot. Scopriamo insieme cosa è in grado di offrirci questo dispositivo.

La scelta migliore è il router portatile: parola di Netgear

portatile-router-tech-princess

Complici le elevate temperature e la voglia di godersi le meritate ferie, sempre più persone sono in procinto di partire per le vacanze estive. Dalla montagna al mare, dal lago alle città d’arte, uno dei problemi che accomuna gran parte dei viaggiatori è quello di poter disporre di una connessione WiFi stabile e sicura.

Che sia per seguire un evento streaming in diretta o per giocare online, fare affidamento solo sul proprio smartphone utilizzato come hotspot non è sempre la scelta migliore. Per questo motivo Netgear ci illustra le quattro principali motivazioni per cui tutti dovremmo acquistare ed utilizzare un router portatile.

  • Sicurezza: la rete WiFi generata da uno smartphone in modalità hotspot è una rete aperta e vulnerabile. Questo significa che consente con facilità l’accesso di terzi a tutto il contenuto dello smartphone e ai diversi dispositivi ad esso connessi.
  • Durata ridotta della batteria del telefono: a causa delle alte temperature, la batteria del vostro smartphone tende a scaricarsi più rapidamente. Vi basta sapere che 2 ore di utilizzo dello smartphone come hotspot, equivalgono a più di 12 ore di utilizzo standard.
  • Numero massimo di dispositivi che si possono connettere: un altro limite dello smartphone usato come hotspot è il numero massimo di dispositivi collegabili: ovvero un massimo di 3. Inoltre lo smartphone non garantisce la banda necessaria a ciascuno di essi.
  • Copertura ridotta e mancanza di controllo dei dispositivi connessi: utilizzando lo smartphone come hotspot non si ha la possibilità di monitorare le attività svolte dai dispositivi connessi, il consumo dei dati etc.

Per superare tutti questi limiti è consigliato affidarsi a un router portatile LTE con SIM. Con i prodotti Nighthawk, leggeri, potenti, resistenti e con una batteria di lunga durata, Netgear risponde alle esigenze di chiunque abbia bisogno di WiFi potente e performante.

I modelli M1 e M2 sono pensati per i viaggiatori che sono alla ricerca di un prodotto semplice ma ad alte performance. Il modello M5 è, invece, il mobile router che include le tecnologie più innovative presenti oggi sul mercato. Infatti M5 integra la connessione 5G e la tecnologia WiFi 6, offrendo prestazioni ottimizzate e velocità mai viste.

Ad ogni router è possibile connettere almeno 30 dispositivi contemporaneamente. Inoltre, grazie al design touchscreen compatto e a un’interfaccia semplice e intuitiva, gli utenti possono gestire la rete e la connessione in maniera efficiente.

I prodotti Netgear Nighthawk M1, M2 e M5 sono disponibili sullo Store Netgear a partire da 279,99€.

Offerta
NETGEAR Nighthawk Router 4G MR1100, Router Wifi con sim e...
  • Connessione Internet 4G: compatibile con tutte le sim 4G in commercio, la velocità di connessione dipenderà dalla...
  • Ottima velocità 4G LTE: modem 4G portatile offre una velocità di download fino a 1 Gbps (dipende dall'operatore)
  • Sicurezza ovunque: Crea una rete privata per collegare in totale sicurezza i tuoi dispositivi anche quando sei fuori...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button