fbpx
NewsTech

Le routine di Alexa arrivano anche su Amazon Kids

Tante le possibilità, come svegliarsi con la sigla del proprio cartone animato preferito

Le routine e tutta l’intelligenza artificiale di Alexa arrivano sui profili Amazon Kids, pensati per i bambini fra i 3 e i 12 anni. Ai bambini basterà rivolgersi all’assistente virtuale per avere tutte le funzionalità smart, senza rinunciare alla sicurezza.

Anche su Amazon Kids arrivano le routine di Alexa

Il servizio Amazon Kids è disponibile gratuitamente su tutti i dispositivi Echo compatibili e può essere attivato dicendo “Alexa, apri Amazon Kids!”. L’obiettivo del servizio è quello di creare un ambiente sicuro e divertente per i bambini dai 3 ai 12 anni, che possono giocare, imparare e interagire con Alexa insieme agli adulti.

Oltre alle funzionalità esistenti, ora è possibile creare Routine personalizzate, che consentono di combinare diverse azioni in un’unica attività per risparmiare tempo. I genitori possono creare le Routine più adatte alle esigenze dei propri bambini.

Per creare un profilo per un bambino, è necessario seguire alcuni semplici passaggi sull’app Alexa. Sull’app andate in ‘Impostazioni’, poi ‘Il tuo profilo e la tua famiglia’, quindi aggiungete una persona e selezionate ‘Bambino’ e poi ‘Aggiungi’. Dopo aver creato il profilo, è necessaria l’autorizzazione del genitore. Basta andare sul profilo del bambino e mettere ‘Ok’ nella sezione ‘Autorizzazione dei genitori‘.

Amazon Kids on Alexa 3 min

Le Routine possono essere utilizzate per attività quotidiane come svegliarsi con una filastrocca o con la sigla del cartone animato preferito. Su Amazon Music sono disponibili playlist dedicate ai bambini come Disney Hits e Sigle dei Cartoni Animati. Per ascoltare una favola prima di addormentarsi, basta creare una Routine apposita e dire “Alexa, buonanotte!”. I dispositivi intelligenti integrati con Alexa possono anche essere utilizzati per spegnere le luci della stanza a un’ora prestabilita.

Per creare le Routine, basta cliccare su “Altro” nell’app e quindi aggiungere una routine seguendo il processo guidato.

Trovate maggiori informazioni su come sfruttare Alexa con i più piccoli a questa pagina.

Echo Show 5 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo...
  • Tieni sott'occhio la tua giornata con Alexa - Imposta sveglie e timer, controlla il tuo calendario, guarda un...
  • Metti Alexa sul comodino - Inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, oppure ascoltando le...
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button