fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Amazon annuncia il programma Alexa per gli ospedali e l’assistenza anziani

Le strutture possono inviare annunci nelle stanze dei pazienti

Amazon ha annunciato i due nuovi programmi che integrano Alexa negli ospedali e nelle comunità per anziani. Entrambi i programmi sono gestiti attraverso Alexa Smart Properties, che permette alle organizzazioni di controllare un sistema Alexa centralizzato. Ecco tutti i dettagli.

Amazon Alexa per gli ospedali e l’assistenza anziani

amazon alexa echo

“All’inizio della pandemia, gli ospedali e le comunità per anziani ci hanno contattato e ci hanno chiesto di aiutarli a impostare Alexa nelle loro comunità”, ha detto Liron Torres, Leader globale per Alexa Smart Properties, in un’intervista con The Verge. Gli ospedali avevano bisogno di nuovi modi per interagire con i pazienti senza utilizzare attrezzature protettive. Invece le comunità per anziani volevano stabilire un collegamento tra i residenti, i membri della famiglia e il personale, ha affermato Torres.

Il programma consente alle strutture per anziani di utilizzare i dispositivi Amazon Echo per inviare annunci o altri messaggi alle camere dei residenti. Durante la pandemia di COVID-19, molte strutture si affidavano a fogli di carta stampati infilati sotto le porte dei residenti per comunicare i cambiamenti nei protocolli.

Il programma Alexa permette loro di inviare messaggi istantaneamente nelle stanze dei pazienti. “Il personale può essere più disponibile per svolgere altri compiti”, dice Torres.

I residenti possono anche effettuare chiamate attraverso Alexa a membri della famiglia o amici senza dover fare affidamento su un membro del personale. I contatti approvati sarebbero anche in grado di chiamare attraverso Alexa. La struttura potrebbe abilitare la chiamata per una serie di contatti approvati dal residente e dai membri della famiglia al loro arrivo.

Due reti di comunità per anziani, Atria ed Eskaton, stanno aggiungendo Alexa ad alcune strutture. Amazon ha rifiutato di rivelare il costo del programma per le strutture.

Negli ospedali, il programma Alexa Smart Properties permette alle infermiere di comunicare con i pazienti attraverso le funzioni di chiamata e interfono senza dover entrare nelle stanze dei pazienti. I pazienti potrebbero fare domande mentre gli infermieri sarebbero in grado di controllare come si sente il paziente attraverso la funzione.

“Questo permette agli ospedali di aumentare la produttività e di risparmiare sulle forniture mediche”, dice Torres.

Offerta
Echo Show 8 (1ª generazione, modello 2019) | Schermo...
  • Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo HD da 8” e all’audio stereo, Alexa può aiutarti a gestire...
  • Resta in contatto con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di...
  • Tutto l’intrattenimento che desideri – Chiedi ad Alexa di mostrarti un film, una serie TV o un notiziario e ascolta...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button