fbpx
NewsTech

Bing Chat non è più esclusiva di Microsoft Edge: l’AI è ora disponibile su tutti i browser

Sebbene Bing Chat resti un servizio limitato, con l’accesso alla beta solo tramite lista d’attesa, il chatbot AI di Microsoft allarga oggi i propri orizzonti diventando disponibile su tutti i browser. Con le nuove estensioni è infatti possibile provare il servizio su Chrome, Opera, Brave e Firefox, senza necessariamente dover utilizzare Edge, il browser di proprietà di Microsoft.

Ricordiamo che Bing Chat è parte della nuova rivoluzione del motore di ricerca che, sfruttando versioni avanzate dell’intelligenza artificiale che alimenta ChatGPT, sta letteralmente cambiando le carte in tavola, diventando una potente alternativa allo strapotere di Google nel campo delle ricerche online.

Come usare Bing Chat su qualsiasi browser

Il miglior modo di utilizzare Bing Chat su browser che non siano Edge è attraverso le estensioni ufficiali. Si tratta di plug-in che dialogano col browser e permettono l’integrazione del servizio su qualsiasi sistema di navigazione. 

Per prima cosa sarà necessario richiedere l’accesso a Bing Chat e al Nuovo Bing che, come accennato, non è disponibile per tutti gli utenti. Per farlo basterà iscriversi gratuitamente alla lista d’attesa a questo link. Si verrà successivamente ricontattati da Microsoft via email (può trascorrere anche una settimana a seconda della richiesta). Una volta ricevuta l’email è possibile utilizzare la beta con qualche limitazione (massimo 10 chat al giorno).

Per quanto riguarda le estensioni invece potete installare gratuitamente quella per Chrome e Safari (a questo link) e quella per Firefox (a questo link).

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button