fbpx
AttualitàNews

Gli incendi in Russia continuano a bruciare: i dati di Greenpeace

Gli incendi che infuriano nel nord est della Siberia in Russia hanno raggiunto ormai livelli critici, con un estensione pari a quella di tutti gli altri incendi nel mondo messi insieme: questo emerge dai dati di Greenpeace al Moscow Times, aggiungendo che questo incendio in particolare potrebbe diventare quello più grande nella storia documentata del pianeta.

Incendi in Russia: Greenpeace lancia l’allarme

La Jacuzia, ovvero quella che è tipicamente considerata la regione più fredda della Russia, è diventata negli scorsi giorni quella più calda, trasformandosi in un vero e proprio inferno di fuoco e fumo. Il più grande degli incendi che sono divampati negli scorsi giorni ha raggiunto un estensione di 1.5 ettari e si sta iniziando a parlare di un disastro naturale senza precedenti.

Una situazione tragica, come ha spiegato Alexey Yaroshenko, delegato di Greenpeace Russia ai microfoni del Moscow Times: “È impossibile contenere il fuoco attraverso gli sforzi umani: i vigili del fuoco dovrebbero spegnere le fiamme su una linea lunga 2.000 chilometri“. Solo la pioggia potrebbe fermare o rallentare significativamente l’incendio, ha detto Yaroshenko, ma le precipitazioni attuali sono troppo deboli per farlo“.

Yaroshenko ha poi specificato che l’obbiettivo attuale dei vigili del fuoco è salvare gli insediamenti e le infrastrutture che si trovano lungo il percorso del fuoco, ma che tutto il resto sfugge al controllo delle autorità competenti, anche per via dell’eccezionalità dell’occasione.

Come abbiamo detto in apertura infatti, la Jacuzia è normalmente la regione più fredda dell’intera Russia, ma sembra che i recenti cambiamenti climatici abbiano sortito degli effetti disastrosi anche in questa zona del mondo. Le temperature registrate nella regione infatti hanno continuato a salire vertiginosamente durante gli scorsi anni, rendendola più soggetti agli incendi, come tristemente dimostrato da quanto sta accadendo proprio in queste ore.

Offerta
INIU Power Bank 20000mAh, 20W PD3.0 QC4.0 Carica Super...
  • ✅【La fiducia di INIU】 in INIU, utilizziamo solo materiali di altissima qualità, perciò abbiamo la certezza di...
  • ✅【Ricarica ultra-rapida 3 Volte】 la più avanzata porta USB C Power Delivery 3.0 da 20W, e le due uscite USB QC...
  • ✅【Compatibilità Ancora Più Ampia】 a differenza della maggior parte dei power bank sul mercato incapaci di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button