fbpx
CulturaNews

Sai come pagare il bollo auto direttamente dal tuo smartphone?

L’arrivo dell’anno nuovo coincide, per milioni di italiani, anche con il momento di pagare il bollo auto e moto e, novità di questi giorni, anche l’obbligo di pagare la tassa solo attraverso PagoPa, il sistema di pagamenti dell’Agenzia delle Entrate.

bollo auto

Numerosi i cambiamenti che la nuova Legge di Bilancio prevede anche in termini di agevolazioni e calcolo dell’importo dovuto. Ad indorare la pillola, ci pensa Satispay l’innovativa piattaforma che sta rivoluzionando il settore dei pagamenti elettronici e che, essendo integrata con PagoPa, offre la possibilità di togliersi il pensiero senza perdere tempo e con tutta la velocità e sicurezza che il sistema di mobile payment offre.

Bollo Auto di Satispay

Con la funzionalità “Bollo Auto” di Satispay, infatti, grazie alla user interface facile e intuitiva, è possibile compiere l’operazione ovunque ci si trovi e in qualunque momento. Basta selezionare la tipologia del veicolo (autoveicolo, rimorchio, motoveicolo, ciclomotore, ecc.) e inserire il relativo numero di targa. Sarà Satispay a calcolare l’importo esatto da pagare, lasciando all’utente il semplice compito di confermare il pagamento e, eventualmente, attivare un reminder per le prossime scadenze, così da evitare costose dimenticanze.

Quanto si paga?

Per il servizio è prevista solo una commissione fissa di 1 euro.

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button