fbpx
idealo saldi invernali

Saldi invernali, Idealo analizza il 2019 per farci risparmiare


Siamo ormai entrati nel periodo dei saldi invernali ed è il momento di andare alla scoperta dei prodotti più interessanti. Ci sono infatti tante possibilità di risparmiare in queste settimane, sia nei negozi fisici che in quelli online. Bisogna stare attenti a scegliere però la categoria di prodotto più interessante in questi saldi invernali e in questo ci viene in aiuto Idealo.

Idealo analizza i saldi invernali 2019 in vista della nuova ondata

La piattaforma di comparazione prezzi infatti, ha studiato i dati della scorsa edizione per trovare gli sconti più interessanti. Un consiglio interessante riguarda il periodo di acquisto, con l’ultima settimana di febbraio come più conveniente, mentre quella con i costi più alti è stata la terza di gennaio.

idealo saldi invernaliSul lato dei prodotti più convenienti, il primo posto va agli pneumatici estivi, che sono calati del 33%, subito seguiti dagli stivali con un-30,8% e dagli altoparlanti con -27,1%. Da considerare anche le giacche per outdoor, le console, gli zaini, le lavatrici, gli obiettivi per fotocamere e i frigoriferi.

idealo saldi invernali

Per quanto riguarda invece le abitudini di acquisto, è interessante notare l’interesse dei consumatori si concentri sull’inizio dei saldi invernali come risulta dall’analisi di Idealo. A fine febbraio c’è molto meno desiderio di comprare, forse perché i clienti hanno già acquistato ciò che serviva nelle settimane precedenti. Tra i prodotti più cercati si trovano le scarpe da corsa, i caschi da moto, i sopracitati pneumatici estivi, le giacche outdoor, le fotocamere mirrorless e molto altro ancora.

idealo saldi invernaliUn grande aiuto può venire dalla funzione Prezzo Ideale offerta da Idealo. Si può infatti fissare una cifra per uno specifico prodotto, per poi ricevere un alert quando il suo costo cala sotto quel numero. Dall’analisi risulta che in media la richiesta è di uno sconto del 13,87% rispetto al prezzo di listino.

Fabio Plebani, Country Manager per l’Italia di Idealo, ha così commentato i risultati:

Se da una parte è vero che i saldi invernali, così come quelli estivi, vengono aspettati sempre con ansia, è anche vero però che ormai tra Black Friday o Prime Day le occasioni di risparmio, rispetto ad un tempo, sono quasi triplicate. Con così tante giornate dedicate allo shopping diventa però fondamentale riuscire a districarsi tra le varie offerte per aggiudicarsi il prezzo migliore sul mercato e soprattutto per non incorrere in truffe o imbrogli. Il nostro consiglio è sempre quello di non concludere subito un acquisto ma di prendersi del tempo per osservare l’andamento dei prezzi e del mercato e ancora di accorpare in un unico ordine più acquisti, così da diminuire anche le spese di spedizione”.

E voi, cosa ne pensate? Avete già fatto acquisti quest’anno?


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link