NewsTech

Samsung AirConditioning contro il freddo delle mezze stagioni

Con l’arrivo della primavera si spengono i riscaldamenti secondo il calendario termico previsto dal decreto italiano n. 412 del 26 agosto 1993. Nonostante ciò le previsioni del meteo prevedono ancora un lungo periodo di pioggia e vento. Per ovviare al problema, Samsung AirConditioning offre soluzioni di climatizzazione con tecnologia a pompa di calore in grado di supportare il riscaldamento in casa.

Samsung AirConditioning integra la tecnologia a pompa di calore anche nell’innovativa gamma WindFree. Ciò consente di godere del massimo comfort, grazie ai 21.000 microfori, anche durante le mezze stagioni.

Ettore Jovane, Head of Samsung AirConditioning Italy, ha affermato che: ““La tecnologia a pompa di calore è una soluzione flessibile, energeticamente efficiente e dai molteplici vantaggi. Samsung propone sistemi integrati e completi con pompa di calore All-in-one Samsung EHS per il riscaldamento, il raffrescamento e l’acqua calda sanitaria che consentono il costante mantenimento della temperatura a livello ottimale tutto l’anno con costi di esercizio decisamente contenuti risultando così una soluzione caratterizzata da un’elevata efficienza e un basso impatto ambientale.

Samsung in questo scenario mette a disposizione dei consumatori soluzioni che consentono un controllo climatico ottimale dell’abitazione con una notevole versatilità in fase di utilizzo, come il Sistema EHS Samsung. Trattasi di un sistema intelligente, gestibile anche da remoto tramite la nostra app dedicata dalla quale è possibile monitorare il proprio impianto a distanza. I nostri sistemi EHS garantiscono una elevata efficienza permettendo così di godere dei vantaggi della Detrazione fiscale del 65% per il risparmio energetico.”

Samsung aveva già evidenziato la cruciale importanza delle pompe di calore durante i Samsung Climate Solutions Days di Monaco. L’azienda ha confermato il proprio impegno nello studio e nello sviluppo di questa tecnologia per le soluzioni di climatizzazione in futuro.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker