fbpx
Instagram, WhatsApp e Facebook down

Facebook down, Instagram down e WhatsApp down: ecco perché non funzionano


Ci risiamo: Facebook, Instagram e WhatsApp sono di nuovo down. Un malfunzionamento che sembra riguardare soprattutto l’Europa, ma che ha coinvolto anche Stati Uniti e sud-est asiatico. Ecco perché i servizi di proprietà del gruppo Zuckerberg non vanno più da circa un’ora e quale potrebbe essere la causa del down.

instagram down

Facebook, Instagram e WhatsApp down: cosa succede?

Le tre piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg risultano irraggiungibili indicativamente dalle ore 12.00, ma il motivo è ancora ignoto. Sul sito Downdetector le prime segnalazioni sono arrivate infatti – per tutti e tre i servizi – attorno a quell’ora.

Un down che arriva ad un mese di distanza da un altro grande blocco dei tre servizi, un blocco che durò 14 ore e portò gli utenti a riversarsi su Twitter e Telegram. Il problema fu attribuito ai server e venne quindi escluso un attacco hacker.

Sempre dal sito Donwdetector si evince che il problema di Facebook, Instagram e WhatsApp abbia colpito principalmente il continente Europa. Potrebbe essere che anche questa volta i server abbiano avuto dei malfunzionamenti, guasti oppure un attacco hacker.

Al momento comunque non è dato sapere se il malfunzionamento derivi sempre da un problema infrastrutturale. Continueremo comunque a monitorare la situazione per darvi aggiornamenti appena possibile.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link