fbpx
CulturaNews

Samsung alla Milano Digital Week 2019: ecco il programma

Il 13 marzo inizierà la seconda edizione della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale. A prendere parte all’evento anche Samsung che proporrà diverse iniziative incentrate sull’Internet of Things, l’Intelligenza Artificiale, il 5G, le piattaforme di e-learning e l’avvicinamento al mondo digitale degli anziani.

Ma cosa farà di preciso il colosso coreano?

Il 13 marzo Samsung aprirà la sua Milano Digital Week 2019 con l’evento “Casa Connessa: semplificazione della complessità”, ospitato dalla Samsung Smart Arena. Durante l’incontro Angela Tumino presenterà i risultati della IOT dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, mentre Antonio Bosio, Product and Solutions Director di Samsung Electronics Italia, introdurrà il pubblico ad alcuni dei temi principali legati all’Internet delle cose, alle intelligenze artificiali e agli sviluppi della tecnologia 5G in ambito “connected living”. Chiuderà Mario Levratto, Head of Corporate Marketing di Samsung Electronics Italia, con un intervento sul tema “Il digitale come strumento d inclusione sociale”.

Giovedì 14 marzo si inizia invece alle 10 con “Voice Everywhere: il futuro è nei comandi vocali?” presso l’Auditorium BPM, dove Antonio Bosio parlerà del rapporto uomo-macchina, mentre alle 14.30 ritroveremo Antonio al convegno “Digital Jump” che si terrà presso la sede Assolombardia. Mario Levratto offrirà invece al pubblico dei partecipanti alcuni approfondimenti sulle piattaforme di e-learning all’evento “Il Digitale sul Ring“, previstoper le ore 15 nella sede di Anitec.

Il 15 marzo la Smart Arena ospiterà alle 10.00 la conferenza BNP Paribas sul tema “Living The New Ecosystem“, mentre nel pomeriggio ci sarà un’edizione speciale di SAVE for Seniors, l’iniziativa di volontariato aziendale organizzata da Samsung Electronics Italia. Quest’ultima si è posta l’obiettivo di offrire alle persone della terza età, ovvero dai 65 anni, alcuni principi di tecnologia che possano facilitare la vita di tutti i giorni.

A SAVE for Seniors sarà dedicata anche la giornata di sabato con due eventi, uno alle 10.30 e uno alle 15.00. Lo scopo è spiegare a 180 senior della città di Milano ad utilizzare servizi di pubblica utilità come il download di certificati, la richiesta del pass sosta, la prenotazione dell’appuntamento per la carta d’identità e il pagamento di tasse e multe online.  Avete genitori o nonni a cui piacerebbe partecipare? Vi basta iscriverli sul sito dedicato.

Arriviamo infine a domenica 17 marzo, con un’apertura straordinaria della Smart Home e la possibilità di vedere e toccare con mano i prodotti tecnologici più recenti dell’intero ecosistema Samsung.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker