fbpx
NewsTech

Artificial Human è il futuristico progetto di Samsung NEON

Samsung ha svelato il progetto “Artificial Human” nato dalla sua “costola” denominata NEON. Un progetto futuristico in grado di creare avatar 3D realistici degli esseri umani.

Samsung Artificial Human: come creare l’essere umano

Samsung ha finalmente condiviso con il mondo uno dei suoi progetti nati dal gruppo NEON. Pranav Mistry, capo del programma, ha pubblicato un teaser dove viene presentata la capacità dei software NEON di Samsung di creare degli avatar 3D di figure umane. 

Questi avatar digitali basano la loro fisiognomica su dati acquisiti online ma sono in grado di creare espressioni facciali, mimiche e movimenti grazie al software che le ha generate. Infatti è il computer che produce le emozioni tramutandole in movimenti del viso e del corpo. Inoltre, anche la lingua risulta essere un processo completamente autonomo della macchina.

Secondo un primo esempio, Samsung sembra aver preso come punto di partenza l’immagine di un attore per creare il suo avatar personale. Successivamente, l’intelligenza artificiale di Samsung è intervenuta per donare movimenti ed espressioni, rendendo il modello virtuale quasi indistinguibile da quello umano. Secondo alcuni, questa capacità di creare esseri antropomorfi potrà essere usata in futuro per sostituire star del cinema in scene pericolose, receptionist virtuale oppure come divulgatore di notizie.

Nonostante ciò, il futuristico progetto dell’azienda non è totalmente chiaro e pensiamo che nuove informazioni verranno presentate al CES 2020 di Las Vegas. Continuate a seguirci per avere maggiori notizie dalla fiera.

Source
engadget

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button