fbpx
MobileNewsTech

Samsung lancerà la beta di Android 13 fra tre settimane

Il lancio ufficiale previsto per ottobre

Google ha appena rilasciato una nuova beta per Android 13, ma sembra che presto Samsung si unirà ala gruppo di sviluppatori. Infatti sembra che Samsung introdurrà la beta fra tre settimane (o comunque entro la fine di luglio). Con la versione stabile che debutterà a ottobre.

Samsung, in arrivo a breve la beta di Android 13

Google ha mostrato la prima preview per gli sviluppatori di Android 13 già a febbraio, per poi iniziare a sperimentare con le beta. Sembra che l’obiettivo sia quello di lanciare una versione stabile per agosto, ben prima di quanto era successo con Android 12, che ha debuttato con i Pixel 6 a ottobre.

Google sta già sperimentando la beta 3.3 del suo nuovo sistema operativo. Ma presto Samsung potrebbe offrire la beta di One UI 5.0, basata su Android 13. Secondo quanto riporta SamMobile, il periodo fissato sui calendari del gigante coreano è la settimana del 18 luglio, anche se non c’è ancora una data precisa.

Galaxy-S22-series_design-story_main11-min

I primi dispositivi destinati a ricevere la beta saranno senza dubbio i top di gamma, Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra. Dopo di che toccherà alle due linee di smartphone pieghevoli, Galazy Z Fold 3 e Flip 3 (e forse anche la quarta generazione, che potrebbe arrivare proprio quest’estate.

Nei due mesi successivi dovremmo inoltre vedere le top serie dell’anno scorso, Galaxy S21 insieme a Fold 2 e Flip 5G. Invece sembra probabile che gli altri (tutta la linea A e M) riceveranno gli update solo dopo che la versione stabile debutterà sulle linee top di gamma.

Sembra che la versione stabile di One UI 5.0 possa debuttare già a ottobre. Un ulteriore segnale del fatto che la collaborazione fra Samsung e Google è sempre più stretta: Android 11 arrivò a dicembre, mentre il 12 a novembre. Samsung continua ad accelerare il processo di aggiornamento. Inoltre, al momento Samsung è l’unica azienda che assicura quattro anni di update ufficiali e cinque di aggiornamenti di sicurezza, meglio anche di Google.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button