fbpx
SoftwareTech

Samsung unifica il software: One UI arriverà anche sulle Smart TV

A partire dal 2025, i dispositivi Samsung avranno lo stesso sistema operativo. L’azienda ha annunciato l’integrazione di Samsung One UI anche nelle Smart TV, unificando il software dei suoi prodotti.

One UI approda sulle Smart TV Samsung

L’annuncio è arrivato in occasione della Samsung Developer Conference: entro il 2025, tutti i dispositivi dell’azienda, dalle Smart TV ai frigoriferi, utilizzeranno One UI. Questa piattaforma, già nota agli utenti di smartphone e tablet, diventerà il sistema operativo unico per tutti i prodotti Samsung, semplificando l’ecosistema software.

Attualmente, Samsung adotta soluzioni diverse per i vari prodotti. Ad esempio, le Smart TV utilizzano Tizen, mentre i frigoriferi integrano il sistema Family Hub. Con la nuova strategia, Samsung punta a rendere l’esperienza d’uso più coerente e intuitiva, riducendo la frammentazione e facilitando il lavoro di aggiornamento software.

Samsung ha promesso un supporto software di sette anni per i suoi dispositivi, un impegno che riguarderà anche i prodotti che adotteranno One UI. Questo lungo periodo di aggiornamenti garantirà agli utenti una sicurezza informatica costante e una maggiore durata dei loro dispositivi.

Inoltre l’adozione del nuovo sistema operativo su larga scala permetterà a Samsung di mantenere meglio le promesse fatte in tema di aggiornamenti. Attualmente, la gestione di più sistemi operativi richiede un notevole dispendio di risorse. Con un unico sistema, il processo diventerà più rapido e meno costoso, a vantaggio sia dell’azienda che dei consumatori.

Novità in arrivo con One UI 7

Oltre all’unificazione del software, Samsung ha annunciato che la beta di One UI 7 sarà disponibile entro la fine del 2024, con la versione stabile in arrivo nel 2025 insieme al lancio del Galaxy S25

Non è ancora chiaro se One UI per le Smart TV introdurrà nuove funzionalità o si limiterà a un semplice cambiamento di branding, ma si tratta comunque di un passo importante verso un ecosistema sempre più integrato.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Source
Android Authority

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button