fbpx
samsung 8k

Samsung conferma il suo impegno all’8K Display Summit di New York


Samsung sponsorizza l’8K Display Summit ospitato da Insight Media. Si è concentrata sullo stato attuale e sul futuro della tecnologia di visualizzazione 8K presso Millennium Times Square, New York City. Il Summit ha offerto approfondimenti sui piani di Samsung e di altri esperti del settore per i display 8K. Ha parlato anche di come le innovazioni nella tecnologia di upscaling dell’IA e il progresso di HDR10 + stiano contribuendo a spingere l’8K.

Il summit

Al Summit, ospitato da Insight Media, una società di consulenza focalizzata sul display, oltre 100 partecipanti, hanno mostrato un forte interesse per le tecnologie di base relative alle riprese e alla trasmissione di immagini di alta qualità come la tecnologia di rete 5G, le apparecchiature di ripresa e i codec di compressione delle immagini.

All’evento, esperti dell’ecosistema 8K insieme a società di ricerche di mercato hanno condiviso la recente direzione delle tecnologie correlate all’8K da varie prospettive e discusso le prospettive future.

Il progresso

Il progresso delle attività di 8K Association è stato anche condiviso in quanto ha tenuto il suo primo seminario pubblico nell’evento NAB Show dell’emittente radiotelevisiva statunitense ad aprile. Da allora, ha continuato le sue attività, per stabilire un punto d’appoggio per la standardizzazione ed espandere l’ecosistema 8K.

“Con la rapida espansione della tecnologia di rete wireless 5G, il mercato dei display 8K dovrebbe fare grandi progressi”, ha dichiarato Sonia Chen, Director of Display Marketing di Device Solutions America di Samsung Electronics.

Il professor Yung-Kyung Park, direttore del Colour Design Research Institute presso Ewha Womans University, ha partecipato al summit per presentare i risultati sperimentali affermando: “Quando visualizziamo un’immagine ad altissima risoluzione, la nostra capacità di riconoscere gli oggetti tende ad aumentare in modo completo.”

La tecnologia di visualizzazione 8K non è una tecnologia futura – è qui oggi – ed è disponibile per gli spettatori in Giappone e in altre regioni“, ha affermato Chris Chinnock, presidente di Insight Media, che ha co-ospitato il summit. “.

Gli ospiti

Nel frattempo, gli ospiti presenti, che comprendevano accademici, professionisti del settore e membri dei media, hanno elogiato l’impegno di Samsung a portare avanti il ​​settore dei display 8K e hanno trovato valore nelle dimostrazioni della tecnologia attraverso i suoi televisori QLED 8K.

samsung 8k

Hyogun Lee, Executive Vice President di Samsung Electronics Visual Display Business, ha mostrato fiducia nel mainstreaming di 8K TV. Ha affermato che “anche per la TV 4K, c’erano preoccupazioni per la mancanza di contenuti nei suoi primi giorni, ma queste preoccupazioni svanivano dopo la gente sperimentato la qualità dell’immagine reale. “

Per ulteriori informazioni sui TV QLED 8K di Samsung, visitare il sito www.samsung.com.

Per ulteriori informazioni su 8K Display Summit, visitare www.displaysummit.com.

 


Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle