fbpx
NewsVideogiochi

Neymar sbarca ufficialmente su Fortnite

Il giocatore entra a far parte della squadra di Epic Games

I giocatori sono abituati a prendere il controllo di Neymar nei campi di calcio virtuali, ma la stella brasiliana ha trovato un nuovo campo in cui scatenarsi: lo sparatutto mega-hit Fortnite. Il reclutamento di Neymar fa parte di una strategia di Epic Games per espandere l’universo di Fortnite oltre la sua solita Battle Royale “uccidi o uccidi”, coinvolgendo il mondo dello sport, della musica e del cinema.

La skin di Neymar arriva su Fortnite

Neymar in arrivo su Fortnite

Il calciatore segue le orme del rapper statunitense Travis Scott, il cui avatar ha eseguito cinque concerti virtuali su Fortnite l’anno scorso. Le performance sono state viste da 12 milioni di giocatori.

Il gioco, che al momento conta 350 milioni di utenti, ha anche ospitato un festival cinematografico Short Nite e un Party Royale – una festa virtuale con famosi DJ. “In un momento come questo, dove stare insieme di persona è più difficile, pensiamo che sia incredibilmente importante avere queste esperienze sociali connesse virtualmente”, ha rivelato Nate Nanzer, capo delle partnership globali di Epic Games, ad AFP.

“Pensiamo che Fortnite sia la piattaforma perfetta per esperienze sociali connesse e non solo diretta al gioco”.

Al momento Neymar risulta essere il primo atleta sbloccabile. Nanzer ha rivelato di aver scelto Neymar perché il calciatore è un fan del gioco – lui stesso trasmette in streaming Fortnite dal vivo su Twitch – e ha quasi 150 milioni di follower su Instagram.

Al momento non sappiamo quando la skin di Neymar sarà disponibile su Fortnite, il battle royale di Epic Games. In ogni caso, per rimanere sempre aggiornati vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della software house.

Altre novità da Fortnite

Offerta
Fortnite Ride Bene Chi Ride Ultimo, Bundle, PlayStation 5
  • Ride bene chi ride ultimo conterrà v-buck e undici oggetti di gioco:
  • 1.000 v-buck e tre costumi: the Joker, Poison Ivy, midas rex
  • Tre Back bling: Laugh Riot (reattivo), Back bloom, midas Crest
Source
Gadgets

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button