È giunta l'ora di salutare DeX Station, lanciata l'anno scorso, per lasciare il posto al nuovo modello DeX Pad di Samsung, che funzionerà in maniera un pochino diversa dall'accessorio precedente e verrà venduto con i prossimi arrivi in casa Samsung, S9 e S9 Plus.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9: tutto quello che devi sapere
Con questo Pad il telefono rimarrà in orizzontale, oltre a offrire una serie di porte per connettere il device ad altri dispositivi, sulla parte superiore. Si conta una porta USB Type-C sull'altro lato per connettere i nuovi smartphone al device e lasciarlo sul dorso, in modo da poterlo usare come touchpad o mouse, in maniera molto similare a quanto era già stato ideato da Razer con il suo modello di telefono o il dock Project Linda.
Oltre alla porta USB Type-C sopracitata, troveremo anche due porte USB A per una tastiera e/o un mouse, e una HDMI per un monitor. Non dimentichiamo la sicurezza del nostro smartphone però: il DeX Pad ha anche una parte in gomma per fare più attrito e tenere ancora più saldo il telefono.
Non abbiamo ancora una data di lancio precisa, così come non abbiamo dettagli ufficiali, ma si ipotizza che questo accessorio possa funzionare non solo con i prossimi modelli Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, ma anche con gli ultimi Galaxy S8, S8 Plus e Galaxy Note 8.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!