CulturaNewsTechViaggi

Momondo svela i trend di viaggio dei prossimi dodici mesi

Quali saranno le mete protagoniste delle vacanze e i viaggi del 2018? A svelarlo è la piattaforma di ricerca voli e hotel online Momondo, che ha analizzato e pubblicato la lista dei luoghi più trendy dei prossimi mesi. A vincere sono le destinazioni particolari, estranee ai soliti circuiti più tradizionali, unite ai viaggi con tutta la famiglia e non solo.

Prime città nell'elenco sono Siviglia e Valencia, che, caratterizzate dal fascino delle metropoli ma prive del caos tipico di queste ultime, risultano ideali per tutti coloro che sono alla ricerca di destinazioni poco battute dal turismo di massa. Sarà possibile partire con un volo andata e ritorno con partenza da Milano per Siviglia e Valencia al prezzo, rispettivamente, di 239 e 267 euro in classe economica. I periodi migliori per prenotare risultano essere 54 e 59 giorni prima della partenza, mentre quelli più adatti per viaggiare sono giugno e novembre per Siviglia e novembre e maggio per Valencia.

Un viaggio caratterizzato da un perfetto equilibrio tra cucina e paesaggi? La soluzione è il Giappone che, con la sua cultura basata sul sedersi a tavola, offre esperienze culinarie autentiche nei suoi mercati locali e nei pranzi a casa degli abitanti del posto. I voli a/r  con partenza da Milano in classe economica diretti al Giappone hanno un prezzo medio di 980 euro e il periodo migliore per prenotarli è 53 giorni prima della partenza. I periodi migliori per viaggiare sono settembre e febbraio.

 

Mete ideale per ritrovare sé stessi ed esprimere al meglio le proprie capacità fisiche sono Kilimanjaro e Santiago de Compostela. Scalare uno dei vulcani più conosciuti del mondo è perfetto per raggiungere traguardi straordinari approfittando del viaggio, così come mettersi alla prova con pellegrinaggi e maratone nel Cammino di Santiago de Compostela. Il prezzo medio di un volo a/r per Nairobi è di 983 euro, mentre per Santiago è di 351 euro. I periodi migliori per prenotare sono rispettivamente 58 e 54 giorni prima della partenza, mentre quelli per viaggiare sono marzo/febbraio e ottobre/novembre.

A coniugare perfettamente lavoro e piacere è Detroit, città degli USA che sta attraversando un periodo di rinnovamento tale da renderla il secondo distretto teatrale più grande degli Stati Uniti, ricca anche di musei culturali di tendenza, spazi artistici e ristoranti. Il prezzo medio di un volo a/r per Detroit è di 852 euro, il periodo migliore per è 52 giorni prima della partenza, mentre quello per viaggiare è settembre/ottobre.

Secondo i dati di Momondo, una tendenza emergente tra i viaggiatori è quella di accantonare la socialità digitale ed optare per una più fisica e concreta. Per questo meta molto apprezzata sono le Isole Fær Øer, in Danimarca, caratterizzate da sistemazioni con ampi spazi comuni e lounge dove trovarsi per conoscere nuove persone e fare networking. A riempire questi luoghi di vita è il G!Festival, celebre appuntamento musicale estivo che accoglie gli appassionati di musica provenienti da tutto il mondo. Il prezzo medio di un volo a/r con partenza da Milano in classe economica è di 383 euro e il periodo migliore per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

Vacanza hi-tech? Secondo i dati di Momondo a fare per voi è Goteborg, in Svezia, città perfetta per tutti coloro che desiderano essere sempre connessi, soprattutto grazie alla presenza di diverse app e tecnologie al servizio dei viaggiatori, che consentono di prenotare soggiorni e esperienze in pochi e semplici click. A Goteborg sarà anche possibile noleggiare un'auto e, con un road trip panoramico, visitare la Svezia. Per raggiungere la città è possibile sfruttare i voli a/r, disponibili al prezzo di 279 euro. Il periodo migliore per prenotare è 50 giorni prima della partenza, mentre quelli per viaggiare sono marzo e ottobre.

Se viaggio significa portare la famiglia in vacanza la meta perfetta è Varna, in Bulgaria. La città sulle rive del Mar Nero offre attrazioni adatte a tutte le età, come spiagge, un centro ricco di variegati stili architettonici, musei, un Acquario e un Delfinario. Il prezzo medio di un volo a/r per Varna, con partenza da Milano e in classe economica, è di 339 euro. Il periodo migliore per prenotare è 58 giorni prima della partenza, mentre quelli per viaggiare sono maggio e aprile.

Dedicata al turismo consapevole ed eco friendly è invece Santa Fe, in Nuovo Messico. La profonda cultura e la possibilità di acquistare oggetti artigianali dei nativi americani daranno ai turisti l'occasione per sostenere l'economia locale, così come i vari festival ed eventi di gastronomia, cinema, musica e cultura. Per raggiungere Santa Fe è possibile approfittare dei voli a/r per Albuquerque, disponibili al prezzo di 658 euro. Il periodo migliore per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

Cosa pensate delle mete proposte da Momondo? Alcune di queste erano già obbiettivo delle vostre vacanze?

 

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker