fbpx

È giunta l'ora di salutare DeX Station, lanciata l'anno scorso, per lasciare il posto al nuovo modello DeX Pad di Samsung, che funzionerà in maniera un pochino diversa dall'accessorio precedente e verrà venduto con i prossimi arrivi in casa Samsung, S9 e S9 Plus.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9: tutto quello che devi sapere

Con questo Pad il telefono rimarrà in orizzontale, oltre a offrire una serie di porte per connettere il device ad altri dispositivi, sulla parte superiore. Si conta una porta USB Type-C sull'altro lato per connettere i nuovi smartphone al device e lasciarlo sul dorso, in modo da poterlo usare come touchpad o mouse, in maniera molto similare a quanto era già stato ideato da Razer con il suo modello di telefono o il dock Project Linda.

Oltre alla porta USB Type-C sopracitata, troveremo anche due porte USB A per una tastiera e/o un mouse, e una HDMI per un monitor. Non dimentichiamo la sicurezza del nostro smartphone però: il DeX Pad ha anche una parte in gomma per fare più attrito e tenere ancora più saldo il telefono.

Non abbiamo ancora una data di lancio precisa, così come non abbiamo dettagli ufficiali, ma si ipotizza che questo accessorio possa funzionare non solo con i prossimi modelli Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, ma anche con gli ultimi Galaxy S8, S8 Plus e Galaxy Note 8.

Samsung Dex Pad


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.