fbpx
NewsTech

Samsung e Dezeen annunciano i vincitori del concorso Out of the Box

Ecco i migliori progetti per il riciclo creativo degli imballaggi dei prodotti Samsung

Samsung e Dezeen, magazine inglese dedicato al design, annunciano oggi i vincitori del concorso Dezeen x Samsung “Out of the Box”. Tale concorso, svoltosi tra aprile e maggio del 2020, ha visto la partecipazione di diversi concorrenti. L’obiettivo era dare vita a prodotti e soluzioni innovative per la casa partendo degli imballaggi in cartone dei Lifestyle TV di Samsung.

Ecco i vincitori del concorso Dezeen x Samsung “Out of the Box” sulla trasformazione degli imballaggi di cartone

Il concorso Dezeen x Samsung “Out of the Box” arriva alla sua conclusione. Dopo aver raccolto oltre 1.500 adesioni, da 84 Paesi di tutto il mondo, il concorso lanciato da Samsung e Dezeen registra l’arrivo dei primi finalisti, selezionati da una giuria composta da esperti di design sia di Samsung che di Dezeen.

I vincitori sono Sarah Willemart e Matthieu Muller che hanno creato Endangered Animals. Il progetto prevede la creazione, sfruttando gli imballaggi di partenza, di sgabelli, tavolini e giocattoli a forma di animali come orsi polari, tartarughe marine e rinoceronti. Per dare un’occhiata ai progetti finalisti del concorso è possibile consultare il sito di Dezeen.

Un progetto legato all’eco packaging

Il concorso sugli imballaggi lanciato da Samsung e Dezeen si inserisce in un percorso più articolato. Il progetto, infatti, lega design e sostenibilità seguendo il percorso avviato da Samsung nel recentemente passato. La casa coreana punta, infatti, sull’eco packaging di The Serif, The Frame e The Sero, prodotti che presentano soluzioni innovative di imballaggi.

Offerta
Samsung TV QE49LS03RAUXZT The Frame 2019 Cornice TV, 4K 49",...
  • Con samsung tv the frame impreziosisci il tuo spazio con un tocco d'arte: processore 4k e pannello qled da 49 pollici...
  • Molto più di un semplice smart tv, the frame si appende come un quadro e ti permette di arredare il tuo salotto con un...
  • Con the frame potrai personalizzare la cornice in base al tuo spazio, al tuo stile o alla tua opera d'arte preferita

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button