fbpx
CulturaNewsTech

I dipendenti di Samsung insegnanti per un giorno

La scuola continua anche con il Coronavirus anche grazie a Samsung che garantirà un servizio di formazione a distanza attraverso l’E-Learning. L’azienda metterà a disposizione per 50 studenti e docenti di 3 scuole di Lodi  i propri moduli per il servizio di Istruzione Digitale.

Samsung Italia in aiuto ai comuni isolati di Milano con e-learning

Dopo l’ordinanza di ieri, che ha visto protagonista i servizi di Istruzione italiana, gli studenti sono costretti a non frequentare né scuole né università.  Per evitare questo malessere, una risposta è arrivata immediatamente da Samsung. L’azienda metterà a disposizione i propri servizi digitali in tre scuole italiane per far continuare l’istruzione anche da casa.

L’aiuto dell’azienda è arrivato grazie all’attivazione straordinaria di alcuni moduli di formazione a distanza (e-learning); sono stati messi a disposizione per 50 studenti e docenti di tre scuole secondarie di secondo grado di Lodi, per le giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 marzo.

I moduli di formazione a distanza 

Attraverso l’uso di queste tecnologia, alcuni dipendenti di Samsung Italia, collegati da remoto coinvolgeranno gruppi di altri licei. Per esempio il Liceo delle Scienze Umane “Maffeo Vegio” sarà in e-learning a partire dalle ore 10, mentre l’Istituto tecnico industriale “Alessandro Volta”, a partire dalle ore 14. Quest’ultimo sarà connesso in una sessione di formazione a distanza dalla durata di due ore. In questo modo, i giovani studenti potranno confrontarsi con i dipendenti Millennial di Samsung, ascoltare i loro suggerimenti anche per caratterizzare il proprio percorso di studi.

Un altro gruppo di studenti dell’Istituto tecnico, invece, sarà impegnato in una lezione speciale del progetto LetsApp Solve for Tomorrow: questo è finalizzato a far sviluppare nei ragazzi la capacità di risolvere problemi con la tecnologia.

Offerta
Samsung Galaxy S20 Ultra Smartphone, 5G, Display 6.9"...
  • Prova lo Space Zoom 100X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
  • Con i 108 MP di risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento...

Il commento di Samsung

“La nostra azienda investe da anni in attività di responsabilità sociale che si rivolgono in prima istanza alle nuove generazioni, con l’obiettivo di fornire loro competenze legate al mondo dell’innovazione, abbinate a competenze trasversali.  Questa attivazione speciale dei nostri progetti di mentoring e formazione digitale a favore di alcune scuole di Lodi, parte dalla domanda che ci siamo posti in Samsung Italia su come potevamo aiutare nel concreto la comunità di studenti. Per questo abbiamo pensato che la cosa più semplice fosse permettere loro di condividere le loro esperienze e far passare loro due ore di didattica alternativa, facendo leva sull’entusiasmo dei nostri giovani dipendenti e il grande spirito collaborativo che abbiamo riscontrato da parte del corpo docenti delle scuole coinvolte”. Ha commentato Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia.

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button