fbpx
CulturaNews

Con Samsung Fair Play, aiuta gli atleti di volley della tua squadra preferita!

Samsung Electronics Italia ha annunciato – con FIPAV e Lega Volley – il lancio del progetto Samsung Fair Play.  Il volley è uno degli sport più praticati in Italia, il secondo per numero di tesserati dopo il calcio, ma ha bisogno di essere supportato da tutti per aiutare gli atleti a prepararsi al meglio e raggiungere così risultati importanti.

Per questo motivo, Samsung ha deciso di impegnarsi ulteriormente, dopo la sponsorizzazione del campionato di pallavolo femminile Samsung Gear Volley Cup, e intervenire in prima persona con un supporto concreto alle associazioni sportive dilettantistiche italiane di pallavolo.

In Samsung riteniamo che le multinazionali che operano e investono in Italia debbano essere in prima fila nell’ambito dell’impegno e della responsabilità sociale – ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. – Noi lo facciamo sostenendo uno sport con il quale condividiamo valori importanti quali il rispetto dell’avversario e la forte solidarietà tra compagne e compagni di squadra, che fanno gruppo condividendo la loro passione e la loro determinazione”.

Il progetto Samsung Fair Play si basa su un’innovativa piattaforma online in cui gli utenti potranno acquisire dei punti con il completamento di “missioni” social, come la condivisione di foto su Instagram o il commento di post su Facebook. I punti accumulati saranno devoluti alle Associazioni Sportive iscritte alla FIPAV, dando a tutti i partecipanti la possibilità di supportare in maniera concreta la loro associazione del cuore.

Bruno Cattaneo, presidente della FIPAV, ha affermato: “Di questo progetto mi ha colpito il voler rivolgersi all’attività di base, il cuore pulsante del nostro movimento. La valenza sociale della nostra disciplina è nota ai più e un accordo che va in questa direzione ne è una conferma importante; ritengo si tratti di un’iniziativa davvero valida alla quale vogliamo dare tutto il nostro supporto”.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker