fbpx
samsung smart learning guida didattica distanza summer camp

Samsung Summer Camp: la tecnologia a dimensione di bambino
Il nuovo campo estivo telematico dedicato a tutti i bambini tra gli 8 e i 10 anni


Samsung ha rinnovato il suo impegno nei confronti degli studenti con l’annuncio di Samsung Summer Camp, un campo estivo virtuale dedicato a tutti i bambini tra gli 8 anni e i 10 anni.

Arriva Samsung Summer Camp

Il campo estivo, che si terrà a partire da metà giugno fino a luglio con tre appuntamenti settimanali (martedì, mercoledì, giovedì; dalle 9:45 alle 12), sarà composto da classi virtuali di circa 2 ore. All’interno di queste si svolgeranno i seguenti tipi di lezioni:

  • Laboratori ludico-creativi: attività per stimolare la curiosità e la creatività dei partecipanti lasciandoli liberi di ascoltare le proprie emozioni, sia a casa che all’esterno, e di osservare e interagire con tutto ciò che li circonda.
  • Laboratori di musica: laboratori per imparare a costruire suonare semplici strumenti musicali, sperimentando con anche concetti come il ritmo e il tempo attraverso il proprio corpo.
  • Laboratorio di psicomotricità: lezione per sviluppare e maturare le competenze relazionali, affettive, motorie cognitive. Gli educatori guideranno i bambini a mettere in moto il corpo e a sviluppare la creatività attraverso la costruzione di ‘circuiti motori’, interagendo sia con oggetti generici che con il proprio giocattolo preferito.

Già negli scorsi mesi, Samsung Italia si è impegnata con diverse attività di smart learning, progettate in primavera per supportare, con ulteriori strumenti educativi, gli insegnanti e gli studenti della scuola italiana nelle loro attività di didattica a distanza, durante il lungo periodo di lockdown dovuto all’emergenza legata alla diffusione del Covid-19.” ha dichiarato Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia. “Come proseguimento del nostro impegno, con Samsung Summer Camp siamo entusiasti di poter offrire a tutti i bambini italiani un’ulteriore opportunità per ritrovarsi anche dopo la fine dell’anno scolastico, e imparare nuove nozioni grazie ad attività ludiche utili alla stimolazione della creatività, dei sensi e del corpo”

Come partecipare

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Samsung Summer Camp. I genitori e i tutori interessati a far partecipare i loro figli possono inviare un’email con nome ed età dell’aspirante partecipante (insieme al nome, cognome e un indirizzo email valido dell’adulto responsabile) all’email [email protected].

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie...
  • Galaxy A20e è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti tutto lo...
OffertaBestseller No. 2
Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4...
  • Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati...
  • Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al...
  • Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.