fbpx
CulturaNewsTech

Samsung festeggia i 50 anni dalla sbarco sulla Luna

A 50 anni dallo sbarco del primo uomo sulla Luna, Samsung offre immagini esclusive dello spazio in risoluzione incredibile

A ben 50 anni dal primo sbarco dell’uomo sulla Luna, Samsung ha deciso di celebrare l’anniversario fornendo dei contenuti multimediali sullo spazio a una risoluzione incredibile.

La televisione e la storia della Luna: la visione di Samsung 

Il 20 luglio 1969 la missione Apollo della Nasa portò per la prima volta l’uomo sulla Luna. Un grande evento che, oltre a dimostrare la potenza delle capacità umane, rappresentò una tregua ai rancori e ai conflitti di quegli anni. Il primo sbarco dell’uomo sulla Luna fu seguito da tutta la popolazione mondiale attraverso le televisioni, con ben 28 ore di maratona tv.

Infatti, furono proprio i televisori a raccontare, minuto dopo minuto, l’arrivo dell’uomo sulla Luna.  Uno strumento che permise a tutta la popolazione di assistere a quell’indelebile evento. Poco dopo lo sbarco dell’uomo sul nostro amato satellite, Samsung iniziò a commercializzare i propri televisori. Tv che oggi hanno raggiunto uno sviluppo impensabile, portando i contenuti multimediali a una nuova esperienza visiva.

A 50 anni da quell’evento, Samsung vuole celebrare il ruolo del televisore nella storia. “Parlando di sbarco sulla Luna ricordiamo un’impresa tecnico scientifica eccezionale ma anche un momento che ha trasformato il presente in futuro. Da anni le persone si riuniscono intorno al TV per assistere ai più grandi momenti che segneranno la storia mondiale” commenta Bruno Marnati, Responsabile della Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia. “Oggi, ben 50 anni dopo la prima passeggiata lunare, i televisori Samsung sono in grado di restituire quelle immagini uniche con una risoluzione senza precedenti, grazie alla tecnologia QLED 8K. Ancora una volta, l’innovazione fa la storia”.

Samsung, in collaborazione con Chili, offre al pubblico italiano un suggestivo viaggio spaziale con Lunar City. Quest’ultimo è un bellissimo documentario originale con immagini esclusive dello spazio in 8K da scoprire sui televisori QLED 8K di Samsung. Una straordinaria visione dedicata allo spazio e realizzata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e la NASA.

Dopo aver ricordato l’importanza della televisione e dell’ingegno umano nella storia, la Luna sta lasciando il posto a una nuova meta, ancora più ambiziosa e impensabile. Se il secolo precedente è stato segnato dalla conquista della Luna da parte dell’uomo, ben presto vedremo come possiamo spingerci ancora più lontano, raggiungendo il pianeta ancora più desiderato: Marte.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker