fbpx

Samsung Bixby ora disponibile in più di 200 nazioni

Vi ricordate di Bixby, l’assistente vocale per smartphone di cui vi parlavamo qui? Ebbene, Samsung ha annunciato che le capacità vocali di Bixby si sono estese a più di 200 Paesi, permettendo a milioni di utenti di usufruire di un’esperienza ancora più smart per interagire con i loro telefoni. Bixby infatti porta produttività e personalizzazione ai […]


Vi ricordate di Bixby, l'assistente vocale per smartphone di cui vi parlavamo qui? Ebbene, Samsung ha annunciato che le capacità vocali di Bixby si sono estese a più di 200 Paesi, permettendo a milioni di utenti di usufruire di un'esperienza ancora più smart per interagire con i loro telefoni.

Bixby infatti porta produttività e personalizzazione ai telefoni tramite Comandi Veloci, una caratteristica che permette di creare facilmente un comando vocale personalizzato da usare al posto di una sequenza di più comandi. Ad esempio, si può dire "Buonanotte" invece che "Imposta la modalità 'Non disturbare', imposta la sveglia". Facile, no? Ma c'è ancora dell'altro in serbo per noi.

Samsung Bixby

L'assistente vocale svolge anche funzioni come inviare una foto appena scattata a qualcuno. In questo modo molto naturale di interagire, Bixby migliorerà ancora per riconoscere le proprie preferenze.

Ora milioni di utenti in tutto il mondo hanno accesso a un nuovo modo di interagire con il loro telefono – sostiene Injong Rhee, vice presidente esecutivo e Capo dei settori R&D, Software and Services of the Mobile Communications Business. – L'espansione delle capacità vocali di Bixby è un primo passo nella continua evoluzione dell'assistente. In futuro, offrirà interazioni sempre più intelligenti, personalizzate e connessioni immediate tra più device".

Attenzione però: tutto ciò non significa che Bixby sia ora disponibile in italiano. Le lingue supportate infatti rimangono solo inglese e coreano. Un vero peccato, non trovate?


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.