fbpx

Samsung non si ferma: ecco l’annuncio di un nuovo telefono 5G super economico
Samsung presenta il Galaxy A42 5G, lo smartphone 5G più economico della sua intera produzione


Se Apple e Huawei si fanno attendere con le loro novità, non si può certo dire lo stesso di Samsung. Proprio in questi giorni, la compagnia sudcoreana ha annunciato il lancio di Galaxy A42 5G, lo smartphone 5G più economico dell’intera produzione di Samsung. Il prezzo di vendita si aggira attorno ai $ 455, il che lo rendo addirittura più conveniente del precedente Galaxy A51 5G, in vendita al costo di $ 500. Sono circa $ 50 in meno, il che non è affatto poco considerando le prestazioni dello smartphone. Vediamo allora quali sono le caratteristiche d i questo prodotto, e cerchiamo di capire perché è tanto economico e funzionale al tempo stesso.

Galaxy A42 5G, lo smartphone 5G super economico di Samsung

Il nuovo smartphone 5G economico di Samsung sembrerebbe avere caratteristiche interessanti per un dispositivo di fascia media. Anzitutto, il nuovo Galaxy A42 5G è dotato del processore Snapdragon 750G, annunciato da Qualcomm proprio il mese scorso: leggermente avanti rispetto allo Snapdragon 730G, che abbiamo visto nel Pixel 4A, ma  sicuramente meno potente dello Snapdragon 765G, che troviamo in dotazione del Pixel 4A 5G e del One Plus Nord. Ma andiamo oltre. Lo smartphone ha un display OLED da 6.6 pollici, caratterizzato da un piccolo ritaglio a goccia per la fotocamera frontale da 20 MP. Le fotocamere posteriori, invece, sono quattro: una principale da 48 MP, una ultra-wide da 8 MP,  una macro da 5 MP ed un sensore di profondità da 5 MP per la creazione dell’effetto ritratto.

Galaxy A42 5G

Tra gli altri dettagli forniti da Samsung, sappiamo che il Galaxy A42 5G è dotato di 4GB o 8GB di RAM a seconda del modello, di 128 GB di spazio di archiviazione – espandibile con la MicroSD -, di una batteria da 5000 mAh e di un sensore di impronte digitali integrato nel display. Lo smartphone è poi disponibile in tre colori: nero, grigio e bianco, con il retro caratterizzato da un particolare motivo a griglia, che si scurisce gradualmente man mano che si solleva il dispositivo. I dettagli sono tanti, inclusa la data di lancio sul mercato, fissata per il prossimo 6 Novembre nel Regno Unito. Al momento, non sappiamo se lo smartphone sarà venduto anche altrove, dato che la compagnia non ha rilasciato alcuna notizia specifica al riguardo. Una cosa però è certa: il Galaxy A42 5G darà del filo da torcere al One Plus Nord, anche se questo ha qualche caratteristica di livello superiore proposta ad un prezzo più conveniente. Chi avrà la meglio quindi?

SAMSUNG A51 5G ROSA
  • SM-A516BZIDEUB
  • Fabbricato in Cina
  • Dimensioni del pacco dell'articolo: 20 x 20 x 20 cm
OnePlus NORD (5G) Smartphone Onyx Grey | 6.44” Fluid...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.