Diciamoci la verità: finora Samsung non è riuscita a stare al passo di Apple e Qualcomm quanto alla proposta di chip di proprietà. Per cercare di competere nel settore, la compagnia ha anche collaborato con AMD per la GPU Exynos 2200, ma i risultati non sono stati poi così eclatanti. Eppure Samsung non sembra demordere, ed è anzi più che interessata a conquistare il mercato di settore. Anzi, per raggiungere il suo obiettivo ha addirittura creato una task force speciale denominata “Dream Platform One team“, che avrà il compito di progettare un processore in grado di competere con l’M1 di Apple.
Samsung: un chip superpotente arriverà sul mercato nel 2025
Quanto alla produzione di chip, Samsung deve vedersela sul mercato con compagnie del calibro di Apple e Qualcomm, che vantano un notevole primato nel settore. Sfortunatamente, finora l’azienda coreana non è riuscita a mettere a punto un prodotto che davvero potesse superare le prestazioni dell’M1 di Apple. Anche se ora Samsung sembra più che intenzionata a ribaltare la situazione. Nel 2025, quindi, gli esperti del “Dream Platform One team” si metteranno a lavoro per progettare un Samsung Mobile Application Processor “fatto in casa”, che possa competere al meglio con le offerte di Apple.
A riferire queste informazioni è un report trapelato in Rete, che conferma le indiscrezioni secondo cui la serie Galaxy S del 2025 avrebbe un chipset personalizzato. Se così fosse, questo significherebbe che Samsung sarebbe in grado di creare un dispositivo ancora più potente di quello che Apple proporrà tra tre anni. Non a caso, per ottenere il chip perfetto Samsung ha messo insieme un vero e proprio dream team di esperti del settore. A quanto pare, però, la compagnia coreana non è la sola a voler sfidare il colosso di Cupertino. Alcune indiscrezioni riferiscono che Intel sta lavorando al progetto “Royal Core“, così da poter competere al meglio con Apple e Arm. Sarà una bella sfida, ne siamo certi.
- Tutto lo spazio di cui hai bisogno: velocità migliorata + compatibilità = prestazioni affidabili. L'adattatore EVO...
- Veloce e fluido: Anche con file di grandi dimensioni, EVO Plus è incredibilmente veloce con velocità di trasferimento...
- Espandi e archivia grande: Trova la tua misura perfetta tra 64 GB, 128 GB, 256 GB o un enorme 512 GB. Con così tante...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!