fbpx
MobileNewsTech

Samsung presenta Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G

La velocità del 5G a un rapporto qualità prezzo difficile da battere

In un evento dedicato alla serie Galaxy A, Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G, due smartphone dalle specifiche complete ma dal prezzo competitivo. Un nuovo processore e la fotocamera intelligente della linea Galaxy rendono questi dispositivi un must per chi vuole il miglior rapporto qualità prezzo. Anche considerando che entrambi hanno il supporto e gli aggiornamenti software assicurati per ben cinque anni.

Samsung Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G, specifiche top al giusto prezzo

Con la linea Galaxy S22 presentata il mese scorso, Samsung ha voluto mostrare il meglio della tecnologia Android. Se altri brand devono colpirci con specifiche da urlo e prezzi stracciati, Samsung è consapevole di avere il meglio della tecnologia smartphone in casa: sono il brand Android da battere.

Ma il gigante coreano nell’evento di oggi ha dimostrato di voler portare le migliori tecnologie sviluppate per i top di gamma anche nella fascia media del mercato. TM Roh, President e Head of Samsung Electronics MX (Mobile eXperience), spiega: “Crediamo che tutti debbano avere l’opportunità di sperimentare l’impatto positivo che la tecnologia mobile può avere sulla loro vita. Con le ultime novità della serie Galaxy A, stiamo rendendo più accessibile che mai l’esperienza mobile avanzata e innovativa di Galaxy a un ottimo prezzo”.

Samsung A Series2022 Event min

Fotocamere intelligenti

La fotografia mobile diventa sempre più un tratto distintivo per gli smartphone, la più grande differenza fra top di gamma e il resto del mondo mobile. Ma Samsung ha voluto portare l’intelligenza artificiale alimentata dal nuovo processore a 5 nanometri per scatti unici.

La modalità notturna per esempio sintetizza fino a 12 immagini in una fotografia sola, per regalare foto in scarsa luce con poco rumore e tanta luminosità. Anche i video in cattive condizioni di luce migliorano con l’AI. La modalità Ritratto sfrutta due fotocamere per separare il soggetto dallo sfondo, quella Divertimento introduce filtri ed effetti con l’obiettivo ultragrandangolare. Inoltre, arriva la funzionalità Rimasterizza Immagine per dar nuova vita anche alle fotografie che avete scattato con il vostro vecchio smartphone o che vi hanno inviato.

Il nuovo Galaxy A33 5G ha un sensore principale da 48MP, un ultrawide da 8MP, una macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP. Mentre Samsung migliora le specifiche della fotocamera per Galaxy A53 5G: principale da 64MP, ultrawide da 12MP, macro da 5MP e profondità da 5MP. Il sensore per i selfie di A33 è da 13MP, quello di A53 da 32MP.

Samsung Galaxy A53 5G e A33 5G: design e specifiche

Entrambi gli smartphone hanno un design lineare ma elegante, senza rinunciare alla solidità di Corning Gorilla Glass 5 per lo schermo e protezione IP67. Lo schermo di Galaxy A33 5G misura 6,4 pollici, un display Super AMOLED con refresh rate da 90Hz. Invece il Super AMOLED di Galaxy A53 5G arriva a 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Galaxy A53 5g specifiche prezzo annuncio samsung

Samsung ha dotato entrambi di un processore Octa Core Exynos 1280 (Dual Core 2.4 GHz + Hexa Core 2.0 GHz), accompagnato da 6GB di RAM (A53 ha anche l’opzione da 8GB). Entrambi hanno una batteria da 5.000mAh che dovrebbe bastare anche durante la più intensa giornata di utilizzo. Ma nel caso si scaricasse, la ricarica rapida da 25W dovrebbe ridurre il tempo passato accanto alla presa.

Entrambi gli smartphone arrivano con One UI 4.1, che sfrutta al meglio Android 12. Potete quindi usare le ultime funzionalità del sistema operativo. E Samsung assicura ben 5 anni di supporto, qualcosa che nessun altro produttore Android fa (nemmeno Google).

Prezzo e disponibilità

Galaxy A53 5G sarà disponibile in preordine dal 17 marzo al 31 marzo: prenotandolo in questa data otterrete gli auricolari Galaxy Buds Live in omaggio. Il prezzo al pubblico è di €469,90 per la versione da 6+128GB, mentre è di €529,90 per la versione da 8+256GB. Quest’ultima sarà esclusiva sul sito Samsung.

Invece Samsung renderà disponibile il Galaxy A33 5G nelle prime settimane di aprile, al prezzo di 389,90 euro. Aspettiamo di provarli, ma se Samsung mantiene quanto promesso in questo evento, questi smartphone potranno diventare punti di riferimento nella fascia media.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A53 5G Smartphone Android, Display Infinity-O...
  • Vivi un’esperienza senza confini con il tuo smartphone 5G. Grazie al Display FHD+ Super AMOLED Infinity-O da 6.5"¹ e...
  • Ottieni scatti più nitidi con la fotocamera OIS da 64MP dello smartphone Galaxy A53 5G. Espandi la visuale con la...
  • Alimentato con un processore Octa-core da 5nm, il tuo Galaxy A53 5G ha tutta la potenza di cui hai bisogno per il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button