fbpx
eSportVideogiochi

I Samsung Morning Stars non si fermano

Il team eSport continua gli allenamenti e le competizioni anche durante il lockdwon

Il mondo dello sport tradizionale è in pausa, mentre si attende una soluzione per tornare a giocare negli stadi. Nel frattempo però gli eSport possono continuare a tenere le proprie sfide e i team che vi competono proseguono imperterriti negli allenamenti. È questo il caso di una delle squadre più importanti a livello italiano, i Samsung Morning Stars, che anche a distanza ha lavorato sodo per rafforzarsi.

I Samsung Morning Stars continuano a lottare

Certo, è stato necessario abbandonare l’eSport Palace di Bergamo, il ritiro ufficiale della squadra. Un ambiente in cui i giocatori si potevano ritrovare per gli allenamenti e per la vita fuori dalle competizioni. Ma non è stato troppo difficile adattarsi alla nuova situazione e così la preparazione ha potuto riprendere direttamente da casa. La squadra ha potuto restare unita anche se fisicamente separata proprio grazie al gioco, come testimonia il video che hanno realizzato.

Martino Mombrini, ‎Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia, ha così commentato:

Questo periodo di emergenza ci ha apparentemente diviso, ma una squadra resta una squadra anche quando si è distanti. L’eSport è per i nostri ragazzi e ragazze una professione ma prima di tutto una grande passione, che seguono ogni giorno con serietà e costanza. Questa particolare situazione ha insegnato che resilienza può essere una parola chiave per superare momenti di difficoltà, aiutando le nostre squadre a non fermarsi, a mantenersi allenate e pronte ad affrontare le prossime sfide“.

Insomma, nonostante tutte le difficoltà, il mondo degli eSport e quello dei Samsung Morning Stars in particolare tiene ancora duro. Anzi, punta a offrire sempre più contenuti per gli appassionati che, proprio in questo periodo, stanno dedicando sempre più tempo a questo settore.

Voi cosa ne pensate? State seguendo qualche campionato esportivo? Avete approfondito la conoscenza di questo grande mondo nelle ultime settimane?

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button