fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit finalmente in Italia: i prezzi

Le smartband dal prezzo contenuto per gli appassionati di fitness

Samsung lancia finalmente nel mercato italiano le smartband presentate lo scorso 20 febbraio in occasione del Samsung Galaxy Unpacked: da oggi Galaxy Fit e Galaxy Fitⓔ sono infatti disponibili all’acquisto.

Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fitⓔ

Galaxy Fit e Galaxy Fitⓔ sono indirizzati ad un pubblico abbastanza vasto: agli appassionati di fitness, a chi pratica sport solo saltuariamente, a chi vuole restare in forma anche in modi non convenzionali.  I materiali che li compongono sono molto leggeri e con una linea sottile, in modo da non intralciare i movimenti e poter essere indossati comodamente sotto qualsiasi tipo d’abito. Un display compatto ci permette di gestire tutto in pochi attimi e con dei movimenti preimpostati: una piccola rotazione del polso ci mostrerà ad esempio tutte le informazioni essenziali.

samsung galaxy fit

La funzione Auto Workout Tracking  su Galaxy Fitⓔ rileva e monitora automaticamente tre tipologie di esercizio: camminata, corsa e allenamento dinamico; su Galaxy Fit si aggiungono  l’utilizzo di bici, vogatore o l’ellittica. Potrete anche scegliere manualmente fra più di 90 diverse attività nell’app Samsung Health installata nello smartphone.

samsung galaxy fit

Non solo sport

Galaxy Fit e Galaxy Fitⓔ ci aiuteranno anche quotidianamente a tenere sotto controllo il nostro livello di benessere. Troviamo l’analisi del sonno (sono esaminati gli schemi durante le tre fasi del sonno, rilevando i movimenti del corpo mentre si dorme), un’efficiente gestione dello stress e la rilevazione costante del battito cardiaco tramite apposito sensore posto sul retro dello schermo.

Poiché si integrano appieno col nostro smartphone, ci consentono di ricevere avvisi e messaggi o di controllare diversi widget (tra cui, ad esempio, la sveglia, il calendario e le previsioni meteo) senza dover toccare il telefono. Nel caso in cui dovessimo trovarci in viaggio in un nuovo fuso orario, Galaxy Fit mostrerà automaticamente un quadrante con un doppio orologio per gestire più facilmente gli impegni. Inoltre, i dispositivi sono impermeabili fino a 5 ATM e possono quindi essere indossati anche sotto la doccia o in piscina.

I prezzi

Potrete trovare Galaxy Fit in vendita nei principali retailer di elettronica e negli shop online, nelle colorazioni Silver e Black al prezzo di 99€. Più economica e colorata invece Galaxy Fitⓔ, disponibile nelle colorazioni Black, White e Yellow al costo di 39€. Entrambe sono disponibili anche sul Galaxy Shop.

samsung galaxy fit

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker