fbpx
NewsTech

Elettronica: smartphone, tv e macchine fotografiche tra i prodotti più cercati

Una ricerca svolta da Idealo ha svelato i prodotti di elettronica più cercati online dagli italiani

elettronica

Una ricerca svolta dal portale Idealo ha svelato i prodotti di elettronica più amati – e cercati online – dagli italiani, scoprendo anche le diverse possibilità di risparmio che li riguardano!

La ricerca di Idealo

Gli italiani sono amanti dei prodotti di elettronica: a svelarlo sono i dati raccolti da Idealo, secondo cui l’interesse degli amanti del Bel Paese per il settore è cresciuto del +1,8% rispetto a quello registrato nel 2018.

Questo aumento ha spinto il portale di comparazione prezzi ad effettuare una ricerca più approfondita, in modo tale da svelare non solo i prodotti più cercati dagli italiani online, ma anche le eventuali possibilità di risparmio!

I prodotti di elettronica più amati

elettronica

Ad occupare il primo posto tra i prodotti di elettronica più cercati online sono gli smartphone, tra cui primeggiano iPhone X, iPhone 7, iPhone SE, e iPhone 6S. Più interessati a questi dispositivi sono gli uomini (69,5% contro il 30,5% delle donne), mentre la fascia d’età più coinvolta è quella tra i 35 e i 44 anni.

Secondi in classifica sono i grandi elettrodomestici, tra cui i più cercati risultano essere i frigoriferi, seguiti da lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie e i piani cottura, a cui donne e uomini sono interessati quasi alla pari (rispettivamente 46,0% e 54,0%).

Ad attirare più l’interesse del genere maschile sono invece i televisori, tra cui spiccano quelli dei brand Sony, Samsung ed LG, e i sistemi Hi-Fi, ambito dove il più apprezzato risulta essere l’assistente vocale Google Home.

A seguire i prodotti precedentemente elencati sono, infine, le macchine fotografiche. Le più cercate in assoluto, stando alla ricerca di Idealo, sono le reflex che, seguite dalle fotocamere digitali, risultano essere tra gli interessi maggiori del genere maschile (76,6% contro il 23,4% delle donne).

Le possibilità di risparmio online

La ricerca condotta da Idealo sui prodotti di elettronica ha anche permesso al portale di individuare ben dieci prodotti su cui sarebbe possibile ottenere un maggiore risparmio medio.

Primi tra questi ultimi sono gli altoparlanti (-59,3%), seguiti dalle macchine fotocamere reflex (-24,3%), le schede grafiche (-24,2%), le macchine per il caffè a capsule (-22,1%), i piani cottura (-19,5%), le TV (-16,5%), gli
aspirapolvere (-16,1%), le macchine per il caffè espresso (-15,8%), le cuffie (-15,6%) e infine le fotocamere a sistema (-15,6%).

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker