fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Note 20 annunciato (per sbaglio) sul sito ufficiale

Il sito russo di Samsung ha fatto una gaffe. O è marketing virale?

Samsung Galaxy Note 20 è stato annunciato. Per sbaglio. Sul sito in lingua russa di Samsung sono apparse le immagini dell’attesissimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana. Il primo a scovarle e mostrarle al mondo intero è stato l’esperto “leaker” Max Weinbach, che ha subito tweettato le immagini apparse sul sito.

I render riportati sul sito russo sembrano molto simili a quelli che @OnLeaks aveva rivelato a maggio, confermando il design scelto per il nuovo top di gamma dell’azienda coreana  Le immagini di maggio facevano però riferimento alla versione Plus dello smartphone, mentre quelle di oggi parlano della versione Ultra in colorazione Mystic Bronze. Lo slug dell’immagine è “galaxy-note8”, quindi ci sembra troppo presto per fare una distinzione certa fra i due.

Nelle ultime settimane, alcune fonti hanno previsto che l’azienda coreana non produrrà la versione Ultra di Galaxy Note 20, limitandosi a quella standard e a quella Plus. Tuttavia poco dopo è saltata fuori una certificazione per il Bluetooth in cui si citava esplicitamente la versione Ultra dello smartphone. Le immagini di oggi sembrano confermare che questo Ultra sa da fare.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra: errore o strategia di marketing?

Il leak di oggi rivelano ancora una volta che le informazioni e i segreti sugli smartphone Samsung finiscono sempre per trovare il modo di uscire allo scoperto. Ma è davvero che alcuni partner dell’azienda sono “pasticcioni” oppure è una strategia di marketing virale? Le linee Galaxy S e Galaxy Note sono sempre sulle labbra degli amanti degli smartphone Android e sulle dita dei giornalisti che le riportano battendo rapidi sulla tastiera. Può darsi che leaker e blogger siano felici per lo scoop, quando invece ogni notizia trapelata è un pezzo sulla scacchiera di un esperto di marketing?

In realtà non ci importa molto. Samsung Galaxy Note 20 arriverà probabilmente ad agosto e ci aspettiamo nuove indiscrezioni per tutta l’estate. State certi che non ne perderemo nemmeno una.

Offerta
Samsung Galaxy S20 Smartphone, Display 6.2" Dynamic AMOLED...
  • Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
  • Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20 avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button