fbpx
Tech

Robusti, leggeri e portatili: benvenuti ai nuovi Galaxy Book Pro

Andiamo alla scoperta dei nuovi prodotti svelati da Samsung

Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 sono le attesissime new entry del portfolio PC di Samsung. Una nuova serie di prodotti che saprà conquistare il pubblico, che li rende ideali per la vita moderna. Sono studiati per integrare la potenza di un computer con la portabilità, connettività e integrazione di uno smartphone. In questo modo diventeranno il compagno ideale per la vita moderna, permettendo a tutti di restare operativi 24 ore su 24.

Galaxy Book Pro, leggeri e connessi

galaxy book pro samsung annuncio

La nuova serie è composta da due modelli principali, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. Quest’ultimo è un notebook convertibile 2-in-1, che offre un touch screen ad alte prestazioni, combinabile con una nuova S Pen, ancora più accurata, ma soprattutto comoda da utilizzare.

Per entrambi c’è stata un’attenta progettazione orientata a portare le caratteristiche migliori del mondo smartphone nel campo dei PC. Proprio per questo i modelli sono eccezionalmente sottili, ai livelli di un telefono, con un peso inferiore al kg o di pochissimo superiore. In questo modo si possono portare facilmente ovunque, inserendoli in qualsiasi borsa per essere operativi da dove si preferisce.

Non bisogna però pensare che questo abbia significato un sacrificio in termini di resistenza. I nuovi Galaxy Book Pro hanno passato test di alto livello per le cadute, l’umidità, le vibrazioni, l’altezza e la polvere. Sono pronti ad affrontare la vita quotidiana più travagliata, senza mai cedere. Sono inoltre idonei per il programma Samsung Care+, per essere sicuri di avere la perfetta protezione da ogni eventuale danno.

Ovviamente per operare ovunque, serve una connessione valida. Per questo sono disponibili versioni del Galaxy Book Pro con funzionalità LTE e del Galaxy Book Pro 360 con connettività 5G. Anche senza un Wi-Fi a disposizione si potrà essere attivi, cogliendo la creatività in ogni momento.

La vita di una batteria, resa semplice

galaxy book pro samsung annuncio

Anche il lato batteria è fondamentale. Oltre a miglioramenti tecnici da questo punto di vista, si sono presi accorgimenti per rendere più facile la vita degli utenti. Ad esempio, la scelta di introdurre un unico strumento di ricarica, delle dimensioni ridotte, da utilizzare non solo per i Galaxy Book Pro, ma anche per smartphone e Galaxy Buds Samsung, evita la necessità di girare con troppi cavi ed essere sempre pronti a un recupero di energia quando necessario.

Dopotutto, uno degli aspetti più affascinanti di questi prodotti è proprio la loro capacità di integrarsi fluidamente con l’ecosistema della compagnia. Grazie a Galaxy Book Smart Switch si può ad esempio trasferire rapidamente il contenuto del vecchio PC in quello nuovo, senza necessità di hard disk esterni. Oppure si può pensare a Quick Share, per condividere rapidamente file tra dispositivi, e ancora la versione aggiornata dell’App Gallery, sincronizzata con lo smartphone. E ancora, la funzionalità SmartThings per la prima volta presente su PC per monitorare tutti gli strumenti IoT della nostra casa.

La connessione con le Galaxy Buds poi è particolarmente rapida e semplificata. Basterà un singolo click per passare dal pairing con lo smartphone dove stiamo ascoltando la musica al computer, pronti per la nuova videocall.

A questo proposito, vista la grande rilevanza che questi strumenti hanno guadagnato nell’ultimo anno, i Galaxy Book Pro sono pronti a offrire un’esperienza sempre più ricca. Durante le videochiamate avremo un noise cancelling più curato (capace di nascondere anche il rumore dei tasti della tastiera) oltre che una modalità studio per controllare il nostro aspetto in qualsiasi momento e rendere al massimo in video. Completano il pacchetto i tasti per disattivare rapidamente camera e microfono, così da tenere al sicuro la nostra privacy.

Galaxy Book Pro, performance in sicurezza

galaxy book pro samsung annuncio

A proposito di sicurezza, i nuovi Galaxy Book Pro offrono diversi strumenti per proteggersi in ogni situazione, anche da attacchi ‘analogici’. Se per esempio ci si trova in un luogo pubblico a visionare documenti riservati, basta una combinazione di tasti per nascondere lo schermo, rendendolo illeggibile da angoli diversi da quello frontale, grazie a un filtro speciale. Non mancano poi funzionalità aggiuntive di protezione, come la possibilità di creare cartelle nascoste (e protette da password) o di ottenere una foto di chi cerca di accedere al PC quando non siamo presenti. L’immagine arriverà poi a una mail indicata, così da identificare subito il colpevole.

Tutto questo offrendo sempre performance di alto livello. I nuovi Galaxy Book Pro montano processori di undicesima generazione Intel Core. Non solo, ma sono anche Intel Evo verified, il che garantisce una connessione solida, la possibilità di un avvio estremamente rapido e una batteria di lunga durata.

Questo anche grazie alla capacità di adattarsi all’ambiente in cui si trovano per rendere al massimo. Dei sensori analizzano la superficie su cui si trovano, il rumore ambientale e l’utilizzo in atto, per regolare funzioni come uso della batteria, temperatura del device e rumore della ventola. Niente più gambe calde mentre digitiamo dal divano quindi!

Sul lato visivo e sonoro poi, nulla da eccepire. Il display AMOLED Display VESA DisplayHR50 offre una qualità incredibile, con colori ottimizzati a seconda dell’utilizzo. Che sia per lavoro, per giocare o per vedere un film, lo schermo restituirà sempre le tonalità migliori. Unito al suono dinamico offerto dalle casse AKG e un sonoro Dolby Atmos, si può godere delle proprie visioni in maniera estremamente immersiva senza la necessità di altri strumenti.

Ultimo ma non ultimo aspetto da citare, la tastiera. Per facilitare la digitazione e l’uso sono state riprogettate, offrendo un nuovo touchpad più grande oltre che tasti con risposta più rapida e maggiore silenziosità. Sarà un piacere lavorare su questi nuovi PC.

Galaxy Book Pro e l’ecosostenibilità

I nuovissimi Galaxy Book Pro avranno poi un packaging ancora più contenuto (circa il 39% in meno rispetto al passato) e riciclabile. Un modo per mantenere alta la cura nei confronti dell’ambiente, che si accompagna a uno standby a minore consumo, tra i 25-28 mW, circa la metà della media attuale del settore.

L’offerta si completa con i nuovi Galaxy Book, che introducono alla gamma la connettività LTE. Inoltre offrono una serie di feature condivise con la linea Pro, come il suono Dolby Atmos, un grande numero di porte e processore Intel Core di undicesima generazione. Saranno disponibili in Italia due tonalità di colore, Mystic Blue e Mystic Silver, entrambe con un display da 15″.

Da oggi è possibile pre-ordinare i diversi modelli della linea Galaxy Book Pro. La gamma completa sarà disponibile a partire da maggio.

Per scoprire tutto su questi nuovi prodotti e la loro disponibilità, vi rimandiamo al sito ufficiale di Samsung

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G, Caricatore incluso,...
  • Teleobiettivo da 10MP; Fotocamera frontale da 40MP; Fotocamera grandangolare da 108MP; tutta la potenza necessaria per...
  • Smartphone con Display 120 Hz Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici: mantiene l’immagine brillante e fluida
  • Il telefono cellulare Galaxy S21 Ultra è dotato di batteria da 5.000 mAh, per una carica che ti accompagna tutto il...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button