fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Note 7: è tutta colpa della batteria

Samsung aveva promesso spiegazioni e finalmente sono arrivate. Il colosso coreano ha infatti realizzato l'infografica che trovate poco sotto per spiegare cosa sia successo a tutti quei Galaxy Note 7 esplosi poco dopo il lancio.

Secondo Samsung saremmo quindi di fronte a due diversi problemi della batteria: il primo, che ha causato i malfunzionamenti nel proprio stock di smartphone sembrerebbe dovuto alle dimensioni della batteria rispetto a quelle della scocca, cosa che ha causato il noto surriscaldamento, mentre il secondo ad un difetto della batteria progettata dal nuovo fornitore.

Per assicurarsi che questo non accada più, la multinazionale di Seoul ha sviluppato un nuovo test pensato per verificare l'integrità e il funzionamento della batteria, test che include i raggi X ed una serie di condizione estreme che dovrebbero mettere a dura prova questo componente.

Insomma, Samsung promette di fare più attenzione in futuro, ond'evitare di compromettere le vendite dell'imminente Galaxy S8.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button