fbpx
Galaxy S21

Ecco il video teaser di Samsung Galaxy S21
Trapela in rete il video della nuova serie di Samsung Galaxy S21, la fotocamera è spostata tutta in un angolo


Samsung Galaxy S21 arriva all’inizio dell’anno prossimo, insieme a S21+ e S21 Ultra. Sapevamo già molto sul nuovo smartphone di Samsung, avevamo anche avuto modo di osservarne delle immagini render (grazie a OnLeaks). Ma oggi possiamo farci un’idea più precisa dell’aspetto del top di gamma grazie ai video pubblicati da AndroidPolice, che la testata online garantisce vengano direttamente da Samsung.

Samsung Galaxy S21 si mostra in un video teaser

Il video è stato pensato dal marketing Samsung per mostrare solo qualche dettagli, per fare da “teaser“: deve far salire la curiosità, non soddisfarla. Quindi questo leak non conferma tutte le informazioni tecniche apprese sul dispositivo. Però ci dà un’idea (quasi) ufficiale di come devono essere le fotocamere dei top di gamma di Samsung.

Da quello che appare nei video, Samsung Galaxy S21 e S21+ hanno una fotocamera tripla, mentre il Galaxy S21 ha addirittura cinque sensori. Questo è in linea con quanto sapevamo. Tuttavia arriva la conferma del fatto che l’azienda coreana ha deciso di spostare i sensori fotografici nell’angolo in alto del telefono. Il rialzo rispetto al retro del dispositivo c’è ancora ma questa nuova disposizione dovrebbe spostare il bilanciamento.

Il video qui sopra mostra il Galaxy S21+, esteticamente identico al gemello più piccolo. In realtà oltre a essere 6,7 pollici (contro i 6,2 dell’S21 base) ha una batteria più grande da 4.800 mAh (rispetto ai 4 mila di S21). Molto probabile anche una maggiore ampiezza della memoria del dispositivo, anche se non confermata.

Tutti i dispositivi hanno un processore Snapdragon 888 o Exynos 2100 e uno schermo con frequenza di aggiornamento da 120 Hz. Quello del Samsung Galaxy S21 Ultra dovrebbe però essere ancora più luminoso a 1.600 nits e supportare l’uso della S Pen. Inoltre ci sono le cinque fotocamere viste nel video qui sotto: un sensore principale da ben 108MP, un grandangolo da 12MP, un teleobiettivo da 64MP e due lenti zoom da 3x e 10x. Il meglio possibile per la fotografia, almeno sulla carta.

Ci aspettiamo l’annuncio del nuovo Samsung Galaxy S21 già a gennaio dell’anno prossimo. Quindi da qui al prossimo mese potrebbero arrivare altri leak, vi terremo informati.

SAMSUNG Smartphone Galaxy S20 FE 5G, Display 6.5" Super...
  • Galaxy S20 FE 5G vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE 5G è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.