fbpx
MobileNewsTech

Arrivano le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra

Diamo un’occhiata al design e alle specifiche tecniche dell’attesissimo Samsung Galaxy S22 Ultra, il cui lancio è previsto per la prossima settimana.

Cosa c’è da sapere sul Samsung Galaxy S22 Ultra


Dopo avervi parlato ieri del modello Plus, oggi ci dedichiamo alla versione Ultra dell’attesissimo Samsung Galaxy S22, il cui lancio dovrebbe avvenire l’8 febbraio. Le notizie ci arrivano da mysmartprice.com, che riprende i render condivisi dal tipster Ishan Agarwal. Le immagini non solo confermano alcuni dei precedenti leak, ma rivelano anche alcuni dettagli chiave del prossimo flagship di casa Samsung. 

Possiamo quindi vedere che Samsung Galaxy S22 Ultra presenterà un design squadrato rettangolare (simile a quanto visto sulla serie Galaxy Note). Lo smartphone sarà provvisto di supporto S Pen, con relativo slot per riporre la penna smart. Agarwal afferma che la latenza sulla S Pen per l’S22 Ultra sarà di 2,8 ms, che è la più bassa finora.

Le immagini rivelano che il device arriverà con una configurazione quad-camera. A tal proposito Agarwal ci dice che la fotocamera principale avrà un obiettivo Super Clear da 108 MP, esarà supportata da una camera ultrawide da 12 MP. Inoltre, per completare il quartetto, due sensori per teleobiettivo da 10 MP, che probabilmente offriranno supporto per lo zoom ottico 3x e 10x. La fotocamera supporterà sia la registrazione HDR a 12 bit che il frame rate automatico.

Il display sarà un AMOLED dinamico 2X da 6,8 pollici con una risoluzione 2K di 1440 x 3088 pixel. Avrà un supporto per la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una fotocamera frontale da 40 MP. Lo schermo utilizzerà la tecnologia LTPO per passare dalla frequenza di aggiornamento da 1 Hz a 120 Hz. Lo schermo sarà protetto da uno strato di Gorilla Glass Victus+, che lo protegge da graffi e cadute accidentali.

Il dispositivo peserà circa 228 grammi e misurerà 163,3 x 77,9 x 8,9 mm. Avrà un grado di protezione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. La batteria sarà da 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida da 45 W. Per quanto riguarda il comparto audio possiamo aspettarci doppi altoparlanti AKG con Dolby Atmos. Il dispositivo eseguirà OneUI 4.1 basato su Android 12.

Offerta
Samsung Galaxy S21 FE 5G Smartphone Android 128GB SIM Free...
  • L'articolo non viene fornito con un caricabatteria. Abbiamo selezionato tutto quello che più ami della Serie Galaxy S...
  • Le fotocamere professionali, supportate dall’Intelligenza Artificiale, ti permettono di catturare al meglio tutti i...
  • La modalità Ritratto mette a fuoco il soggetto nella foto. Aggiungi l’effetto che preferisci per dare allo scatto il...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button